La Pixar ha deciso di fare le cose in grande:

Lightyear della Pixar non è un altro capitolo della serie di film Toy Story; è inteso come una cruda avventura di fantascienza.

Il film segue lo Space Ranger Buzz Lightyear (doppiato da Chris Evans) – il personaggio del film di fantascienza, non il giocattolo, mentre abbandona accidentalmente se stesso e un’intera nave di ranger su un pianeta arido.

Buzz cerca disperatamente di riparare la nave e di allontanarsi dal pianeta, il che significa che parte per varie spedizioni nello spazio.

Per realizzare la sua epopea spaziale, il team creativo della Pixar è andato alla cosa più vicina agli Space Rangers della vita reale.

Alla NASA, hanno parlato con veri astronauti e hanno scattato foto dettagliate di tutti i gadget e aggeggi coinvolti nell’esplorazione spaziale.

Buzz Lightyear tocca le dita con il suo amico

Fran Kalal, il supervisore alla sartoria e alla simulazione di Lightyear, ha finito per studiare da vicino le tute spaziali del mondo reale.

Dopotutto, sono parti integranti di qualsiasi avventura spaziale.

Kalal e il suo team non solo hanno progettato le complesse tute spaziali per l’ambientazione del film, ma si sono anche assicurate che lavorassero con la fisica.

Le sue parole a riguardo:

“Devi metterli a punto per la storia, perché una tuta spaziale è progettata per essere una mini astronave se qualcosa va storto“, dice Kalal al Cartel. “Ci sono tonnellate di componenti.
C’è un supporto vitale, ci sono molte strutture sottostanti che non riusciamo nemmeno a vedere.

Uno sporco Buzz Lightyear, Izzy e il gatto robot Sox stanno insieme a Lightyear

E alla Pixar non abbiamo mai realizzato tute spaziali complicate come questa.

Quindi sai, Vincenzo, è stato davvero, davvero emozionante immergersi in tutti quei dettagli e tutte quelle parti che lavorano insieme.

È stato così emozionante ottenere sempre più tute spaziali e mostrare come si sarebbero evolute nel tempo, con il punto di contatto di tornare al costume di Buzz Lightyear Space Ranger che tutti conosciamo e amiamo.

La creazione di quelle successive iterazioni della tuta mentre la missione di Buzz si evolveva faceva parte della sfida.

Buzz Lightyear Movie Banned in 14 Markets for Same-Sex Kiss

È qui che il team di Kalal ha esaminato la storia dell’esplorazione spaziale, ma ha anche deciso di cercare qualcosa di un po’ più fantastico e un po’ meno accurato rispetto alla vita reale.

“Agli albori dell’esplorazione spaziale umana, spesso quando guardi le tute spaziali, sembrano un po’ come una tutina, perché lo sono”, mi dice ridendo, Kalal.

Anche se fosse accurato, un look a tutina non andrebbe bene per un eroe come Buzz Lightyear.

Data di uscita e dove vederlo:

Il film uscirà oggi per le sale italiane e sarà disponibile nei prossimi mesi su Disney Plus!

Altri articoli selezionati per te:

Condividi

About Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero, esperto MEME Italia, doppiatore di anime e spot pubblicitari. Fu il primo a portare il Flame nel mondo di Youtube!

View all posts by Vincenzo Ruggiero
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti