Saitama vs Superman: chi vincerebbe?

Una guerra tra Titani, spiegata dalla scienza:

Da un lato abbiamo Saitama, il protagonista della serie One-Punch Man e un personaggio a pieno titolo ridicolmente sopraffatto.

Dall’altro, abbiamo Superman della DC Comics, probabilmente il più forte supereroe dei fumetti mai creato.

Metteremo Saitama contro Superman per determinare chi vincerebbe in uno scontro diretto tra questi due potenti supereroi.

Saitama vs Superman | One punch, One punch man anime, One punch man

Superman sarebbe in grado di sconfiggere Saitama in un combattimento.

È un malinteso comune che Saitama possa sconfiggere chiunque; questo è vero per il suo universo, ma in un contesto comparativo, Saitama è più un personaggio gag.

Se confronti realisticamente i loro poteri e abilità, Superman sarebbe sicuramente il vincitore in questo scontro.

Il resto di questo articolo elaborerà ulteriormente la risposta sopra data, poiché confronteremo Saitama e Superman in modo più dettagliato. Attraverso diverse categorie, vedrai chi è il più forte dei due e perché la nostra risposta è così, cioè perché Superman alla fine sarebbe in grado di sconfiggere Saitama in un combattimento diretto.

Saitama vs Superman: Who Would Win?

Forza e resistenza

Saitama possiede un’immensa forza fisica, tanto da essere in grado di sconfiggere facilmente mostri, macchine e criminali con un solo pugno, non importa quanto essi siano potenti, perché Saitama è troppo forte. Saitama può eseguire salti su distanze astronomiche, come quando torna sulla Terra dalla Luna con un salto la cui forza stima dispiegarsi in base alla debole gravità.

La sua forza non ha limiti conosciuti.
Anche nel caso di un potente flagello di livello Drago, Saitama può distruggerlo con un solo colpo, come dimostrato con Mutant, che a sua volta aveva un abisso di potere che lo separava da Bakuzan.

Pochissimi nemici come Boros sono stati in grado di sopravvivere a un singolo attacco base e continuare il combattimento.

One Punch Man:Saitama vs Boros by sajol201460 on DeviantArt

La forza esatta di Superman è sconosciuta, poiché la sua forza è variata nel corso degli anni.

Tuttavia, la sua forza deve raggiungere almeno il livello di diversi megatoni. Questo rende Superman il più forte del pianeta Terra e uno degli esseri più forti dell’universo.

Superman ha mostrato diversi esempi di forza come essere visto sollevare un’enorme piramide, volare su Marte senza alcuno sforzo, essere in grado di allontanare la terra dal sole mentre una potente entità cosmica la spingeva.

Più recentemente, ha dimostrato di essere in grado di pressare il peso della terra (circa 6 trilioni di tonnellate) per 5 giorni, mentre si trova all’interno della Terra stessa (e quindi privato di ricostituire le sue riserve di energia solare).

Solo leggendo questo, non potremmo davvero sapere chi vincerebbe in questa categoria, ma tenendo conto che il potenziale di Saitama sembra essere limitato, ma sconosciuto, dove quello di Superman sembra essere veramente illimitato, dobbiamo dare a Superman questo punto.

One Punch Man Vs Superman 4k, HD Superheroes, 4k Wallpapers, Images,  Backgrounds, Photos and Pictures
Punti: Saitama 0, Superman 1.

Velocità

Saitama possiede una velocità spettacolare.

Un Sonic Speed-o’-Sound simile a un ninja sembra lento paragonato a lui. È in grado di completare un percorso di 1500 metri in un istante.

Anche i sistemi di puntamento computerizzati di Genos hanno difficoltà a rintracciarlo.

Può usare la sua velocità per correre verticalmente lungo un edificio per salvare un pezzo di salmone che intendeva mangiare per pranzo.

Anche Boros in Meteoric Boost è più lento di lui.

La sua velocità di base è già sufficiente per evitare gli attacchi con la sciabola del famoso ninja Flashy Flash.

flashy flash | One punch man funny, One punch man manga, One punch man

Superman è in grado di aumentare l’azione riflessa e la capacità di muoversi a velocità incredibili grazie alla pura forza di volontà, sebbene non sia veloce come Flash (Wally West).

Anche così, Superman può muoversi alla velocità della luce ed è uno degli esseri più veloci dell’universo e, come altri con la stessa velocità, è in grado di sfruttare la sua velocità per eseguire movimenti, reazioni e processi super veloci.

Può usare questo potere per disarmare i suoi avversari con o senza riflessi potenziati, afferrare proiettili o schegge e correre su grandi distanze in pochi secondi.

Questa categoria è stata anche molto difficile da determinare in quanto è abbastanza difficile confrontare le velocità dei personaggi in questi due universi.

Superman non è il personaggio più veloce dell’Universo DC, mentre Saitama sembra essere il più veloce del suo universo; d’altra parte, non abbiamo idea di come si comporterebbe Wally West nell’universo di Saitama.

Read Doghouse Comics :: Saitama vs Flash | Tapas Comics
Punti: Saitama 1, Superman 2.

Per questo abbiamo deciso di dividere i punti.

Abilità di combattimento

A causa delle sue incredibili condizioni fisiche sovrumane, Saitama è un combattente straordinariamente potente e pericoloso nel combattimento ravvicinato.

Dopo tre anni di intenso addestramento e lotta contro innumerevoli criminali, Kaijin e organizzazioni malvagie, non solo ha acquisito un potere senza precedenti, ma ha anche sviluppato una vasta gamma di abilità di combattimento attraverso l’esperienza di combattimento.

A causa della sua noia, usa spesso attacchi poveri che mancano di finezza o estro; tuttavia, quando è serio, diventa un combattente molto competente e astuto.

Saitama usa le mosse di base del combattente e le tecniche di combattimento di strada per afferrare e abbattere i suoi nemici, avendo un’eccellente consapevolezza del campo di battaglia, ed è in grado di leggere le mosse di guerrieri altamente qualificati come Boros e Garou, il primo è un imperatore universale.
Con secoli di esperienza e l’ultimo un prodigio di arti marziali.

Versus Match unlimit): Saitama Vs God of death flash (One punch man) Vs  (Dc) | Battle Arena Amino Amino
Punti: Saitama 2, Superman 3.

Saitama vs Superman: chi vince?

I numeri ci sono, ma questo confronto è sempre stato qualcosa di più dei semplici numeri.

Vale a dire, per comprendere appieno perché Superman alla fine sarebbe in grado di sconfiggere Saitama, dobbiamo capire la natura stessa dei loro rispettivi universi.

Vale a dire, Saitama è come sembra ora – il personaggio più forte nel suo rispettivo universo e l’intero concetto sembra essere basato su questo fatto.

Ha combattuto alcuni formidabili nemici, ma è così sopraffatto che li ha sconfitti tutti con facilità.

Altri articoli selezionati per te:

Quanto è forte Saitama?
https://www.elcarteldelgaming.com/2020/04/film/one-punch-man-real-action-sta-arrivando/
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Alessio
8 mesi poco fa

Per me vince Saitama perché forse nei prossimi volumi (non ancora scritti)scopirá una nuova forza che non usava prima dato che sottovaluta i nemici con cui combatte.
Invece Superman ha una forza limitata perché nella lotta contro il generale Zod mostra difficoltà sia emotive (come rappresentato nella serie Smolville ovvero le origini di Superman)
Sia fisiche data la lunga battaglia

1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x