Quanto è forte Saitama?

Saitama sembri davvero forte, ma come fai? Il tuo allenamento non può averti dato tale potenza:

Prima di tutto, dobbiamo stabilire una cosa molto, molto chiaramente: Saitama non è onnipotente/infinitamente forte (AlienX Si), né è un personaggio gag, è una parodia. 
Ha una forza straordinaria come dimostrato nella sua battaglia con Boros, dove colpisce Boros con 3 pugni regolari, una serie di pugni normali consecutivi e un pugno serio, tutto solo per uccidere il ragazzo. 
Quindi quanto è potente Saitama?

Mentre è vero che Saitama non ha mai mostrato la vera portata del suo potere, non è vero che non possiamo fare stime plausibili sulla sua piena potenza, perché ha dovuto fare sul serio nella sua lotta con Boros e ha dovuto spendere più attacchi per vincere. 
Quindi stabiliamo i fatti:

Which fight did you enjoy more, Saitama vs Boros (One Punch Man) or Mob vs  Toichiro (Mob Psycho 100)? - Quora

Come ho stabilito sopra, Saitama ha dovuto prendere a pugni Boros diverse volte per ucciderlo.
Una volta al petto, dove risiedeva la sua armatura.
Dopo aver preso a pugni Boros sul petto, Saitama ha espresso la sua sorpresa siccome è riuscito a sopravvivere.
Il secondo pugno è stato quando ha staccato con un pugno il braccio di Lord Boros.
Il terzo pugno è stato diretto al petto di Lord Boros, facendogli solo sputare un po’ di sangue.

Ha quindi usato una serie di pugni consecutivi, che hanno strappato il suo corpo in grandi pezzi ma non sono riusciti a distruggere il suo nucleo vitale, permettendogli di rigenerarsi. Ha poi dovuto ricorrere al suo “Pugno Serio” per riflettere lo “Star Collapsing Roar Cannon” di Lord Boros.

Serious punch Boros (color): OnePunchMan

Quindi quanto è potente il cannone speciale sgretola pianeti di Boros? 
A questa domanda otteniamo 2 risposte diverse: Il manga afferma chiaramente che il suo attacco è solo in grado di distruggere la superficie della Terra, rendendolo un attacco multicontinentale. 

Tuttavia, le guide pubblicate di recente affermano che l’attacco è effettivamente in grado di distruggere una stella.
Tuttavia, il materiale nel manga dovrebbe essere considerato prima del materiale della guida in termini di canonicità, quando il materiale della guida contraddice il materiale del manga. 


Il controllo sull’area d’effetto non è stato stabilito in OPM come in Dragonball, e finora le battaglie della serie sono state incredibilmente caotiche e distruttive, suggerendo che i personaggi non hanno il controllo sull’area d’effetto, il che significa che un attacco distruttore di stelle cancellerebbe tutta la Terra, non solo la sua superficie. 

One punch man sad OST with rain sound ( Extended version - 1 hour ) -  YouTube

Dove arriva Saitama in Dragon Ball?

Nella serie Zeta è stato stabilito che personaggi come Piccolo, a un livello di potenza di 320, erano in grado di distruggere la luna con un debole e casuale attacco ki.
Secondo Space.com( Quanto è grande la luna?), la Terra è circa 81 volte la massa della luna, o la luna è solo l’1,2% della massa terrestre.


Quindi quali personaggi di Dragonball possono distruggere interi pianeti e quanto potenti devono essere? I livelli di potenza di Dragonball non dovrebbero essere presi in modo lineare.
Abbiamo la persona media con un livello di potenza di 5 e Piccolo con un livello di 325.
Qualcuno pensa seriamente che il potere combinato di 65 persone sia capace di una cosa del genere? Ovviamente no, dobbiamo presumere che i livelli di potenza siano altamente esponenziali affinché queste cose funzionino. Vegeta, durante il suo combattimento con Goku, dichiarò che il suo Galick Cannon avrebbe distrutto la Terra.

Vegeta era quindi a un livello di potenza di 18.000.

Vegeta vs Saitama FAN ANIMATION - YouTube

Se andiamo sull’idea che il Collapsing Star Roaring Cannon sia multi-continentale, allora Saitama, che è al massimo 100 volte il Collapsing Star Roaring Cannon, non dovrebbe nemmeno essere planetario, mettendolo sotto Saiyan Saga Goku e Vegeta, ma probabilmente sopra Saiyan Saga Nappa e Piccolo.

Ma quanto sarebbe potente se la mossa finale di Boros fosse davvero uno Star buster? I fan hanno calcolato che la forma finale di Freezer è in grado di distruggere una stella, rendendo così lui e Boros relativistici al potere.
Se Saitama fosse un massimo di 100x Freezer, questo dovrebbe metterlo un po’ sotto Perfect Form Cell, che è confermato essere un buster del sistema solare.

E voi quante pensate sia forte Saitama? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/04/film/one-punch-man-real-action-sta-arrivando/
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x