L’incidente UFO a Dique la Florida

Oggi vi parlo dell’avvistamento UFO a Dique la Florida, in Argentina, avvenuto nel 1978, che ha lasciato increduli i testimoni.

Nel 1978, un gruppo di 6 pescatori ha assistito alla discesa sulla Terra di un UFO a Dique La Florida, nella provincia di San Luis, in Argentina.

Non solo, i testimoni hanno riferito che dalla navicella è sceso un umanoide, il quale dopo averli osservati, è risalito su di essa, scomparendo poi nel cielo.

I pescatori sono stati identificati come Pedro, Armando e Ramón Sosa, Regino Salvador Perroni, Jacinto Eduardo Lucero e Manuel María Álvarez.

L’incontro

Dopo la mezzanotte del 4 febbraio 1978, i sei amici sono andati in un lago su una zattera e con la loro attrezzatura da pesca. La notte era calma e il cielo era pieno di stelle.

Verso le 4:15 del mattino, una luce brillante sembra sfiorare la Luna e logicamente i pescatori pensano che sia una stella cadente. Poco dopo però un’altra strana luce, sembra fluttuare sopra la riva a qualche decina di metri da loro.

Davanti ai pescatori appare un oggetto metallico, simile a una grossa lastra, che irradia luce bianca dal basso, con luci alternate tra il verde e il rosso intenso nella parte superiore.

Successivamente, dall’UFO appare una scala da cui scende un essere, che indossava una tuta argentata lucida. I suoi lineamenti erano stilizzati, i capelli biondi e sulla testa c’era una specie di muta da sub trasparente, simile a quella di un subacqueo.

I pescatori non riuscivano a vedere se l’umanoide avesse i piedi, poiché sembrava fluttuare nell’aria. La scena si conclude con lo strano essere, che alza le mani con i palmi verso l’alto e fa una specie di saluto; poi torna sulla navicella e scomparve nel cielo.

Dopo che il caso Dique La Florida è diventato noto, è iniziata un’indagine approfondita.

I primi test hanno confermato che le impronte sul terreno, erano diverse da quelle normali e dal rapporto è emerso inoltre che non è stato possibile verificare se c’erano fenomeni di origine radioattiva magnetica o altre anomalie.

L’incidente UFO di Disque la Florida venne presto dimenticato, lasciando i testimoni e gli ufologi con il dubbio se le indagini e le prove raccolte, fossero state alterate o meno.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il caso ufologico di Valensole

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x