Nintendo Switch: paura per la prossima console?

Switch ha venduto oltre 103 milioni di unità nell’ultimo anno

Sono passati più di cinque anni dall’uscita di Nintendo Switch.

Da allora, l’attuale generazione di console Nintendo ha accumulato una solida libreria di titoli ed è diventata la console più venduta dell’azienda di tutti i tempi con oltre 103,54 milioni di unità vendute lo scorso anno.

Se ti stai chiedendo cosa abbia in mente Nintendo per l’eventuale successore di Switch, non sei il solo, poiché lo stesso presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa ha recentemente affermato che il passaggio a una nuova piattaforma hardware è una “principale preoccupazione” per l’azienda.

Parlando durante una riunione di domande e risposte con gli investitori giapponesi questa settimana, come tradotto da VGC.

Furukawa ha affermato che la società voleva rendere il passaggio a una potenziale nuova console il più agevole possibile per i suoi oltre 100 milioni di utenti Switch.

Cosa ne pensa la compagnia?

“Per aiutare ad alleviare questo rischio, ci stiamo concentrando sulla costruzione di relazioni a lungo termine con i nostri clienti”, ha affermato Furukawa durante l’incontro.

Secondo la traduzione di VGC. “Mentre continueremo a lanciare nuovo software su Nintendo Switch, forniremo anche servizi che utilizzano anche account Nintendo e altre IP al di fuori del software di gioco.

Intendiamo che ciò contribuisca a creare un impatto duraturo con i nostri clienti”.

In una sessione di domande e risposte per gli investitori nel 2021, Furukawa ha affermato che Nintendo Switch era attualmente nella “fase intermedia” del suo ciclo di vita e che in qualunque forma avrebbe assunto la prossima piattaforma hardware di Nintendo.

Probabilmente incorporerebbe lo stesso approccio integrato hardware software di visto su Nintendo Switch.

Quindi cosa farà la Nintendo per sbalordirci tutti?

Noi auguriamo il meglio alla casa produttrice e ricordiamo che siamo sempre stati Fan dei giochi Nintendo!

Altri articoli selezionati per te:

Microsoft vuole portare Call of Duty su Nintendo
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x