10 Second Ninja X: la nostra recensione Nintendo Switch

I dieci secondi contano, forse questo può essere un fattore leggermente difficile…

10 Second Ninja X è un titolo Four Circle Interactive sponsorizzato da  Curve Games, Thalamus Digital Publishing Limited e Mastertronic per tutte le console e computer.

Noi del El Cartel Del Gaming ci abbiamo giocato su Nintendo Switch Lite e qui lo recensiremo.

Prima di valutare ogni aspetto di questo videogioco stile Indie e Platform, vi voglio riportare il trailer e la trama presa dal web.

Ecco il trailer:

La trama presa da Steam:

“10 SECOND NINJA X è un gioco d’azione rapidissimo e incredibilmente intenso.

L’atroce Capitano Greatbeard ti ha rapito e ha intrappolato i tuoi nemici della foresta nel suo esercito di robot, agendo come una sorta di psicopatico.

Greatbeard non pensa che tu sia il ninja più veloce mai esistito. Ma si SBAGLIA.

Distruggi i robot di Greatbeard in tutti i livelli in meno di dieci secondi. Sii rapido abbastanza per ottenere in ognuno le agognate tre stelle.

Combatti in 100 livelli, esplora il dirigibile di Greatbeard, scopri segreti, scala le classifiche e mostra a tutti cosa significa essere l’EROE PIÙ VELOCE, PIÙ FICO E APPROVATO DALLA MAGGIOR PARTE DEI TEST DI CONCENTRAZIONE DI SEMPRE.”

Il GamePlay di 10 Second Ninja X

Noi ovviamente giochiamo nei panni del Ninja e come tale abbiamo tutte le abilità e le armi classiche, come le stelle e la Katana, in più possiamo saltare e correre molto velocemente.

Ogni livello è diverso di struttura, ma variano il tipo e la quantità di nemici, questi noi dobbiamo abbatterli in 10 secondi.

Bisogna calcolare con precisione prima di muoversi come attaccare per completare l’attacco, usando tutti gli attacchi e la nostra grande abilità Ninja.

10 Second Ninja X_20160715193452

A renderci le cose ancora più complicate, le trappole elettriche, noi ovviamente non abbiamo vita, un tocco e si ricomincia, quindi uccidi veloce e non morire per un banale errore 100 volte!

Dopo ogni livello vedrai quante su tre stelle riuscirai a portare a casa!

Reparto audio e Grafica

10 Second Ninja X non è un titolo che punta sulla grafica, soprattutto per noi che lo abbiamo giocato su Nintendo Switch Lite, una console molto ma molto limitata per gli anni in cui viviamo.

Comunque nel suo piccolo è preciso, bella grafica indie e bei colori che rendono il tutto più piacevole.

10 Second Ninja X_20160715173359

L’audio forse è costruito ancora meglio, belli gli effetti e bella musica di sottofondo.

La nostra recensione di 10 Second Ninja X

Simile a molti titoli che abbiamo recensito quest’anno, forse offre di meno ma è sviluppato meglio.

Non è un passatempo rilassante, ma è un game competitivo e a ritmo sfrenato, ovviamente questo dovete saperlo fin dall’inizio.

Non c’è molto da dire, mi aspettavo sinceramente uno sviluppo più interessante, ma il tutto si limita a questo, con pezzi di trama qua e la non molto chiari.

10 Second Ninja X_20160715192550

Un bel gioco per Players che hanno voglia di sudare e perdere più volte che vincere!

Prima di darvi il nostro voto finale, volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che no influisce mai sul nostro voto finale!

Il voto del Cartel

Ecco invece altri articoli selezionati per te:

Dyna Bomb: la nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x