L’Assassino dello Zodiaco: il terribile serial killer

Oggi vi parlo dell’Assassino dello Zodiaco, un serial killer che negli anni 60 terrorizzò la California.

Un delitto perfetto: fino a oggi, il caso dell’Assassino dello Zodiaco, rimane un mistero. La polizia non è stata in grado di indicare il numero esatto delle vittime, l’identificazione dell’autore e neanche di decodificare le misteriose lettere che il serial killer mandava alla stampa.

Ciò che si sa è che, tra il 1968-69 ha mietuto sette vittime nel nord della California, negli Stati Uniti. Le persone, quattro uomini e tre donne, avevano tra i 16 e i 29 anni e sono stati uccisi tramite arma da fuoco o pugnalati. Solo due persone riuscirono a scappare e sopravvivere alla sua furia omicida

Il criminale era molto astuto, infatti non ha mai lasciato le sue impronte digitali sulle vittime e sui luoghi dei delitti.

Inoltre l’Assassino dello Zodiaco, iniziò sfidare la polizia locale, inviando alla stampa una serie di lettere minatorie, tra cui quattro crittogrammi, di cui solo uno fu decifrato.

Ne 1971, le autorità sono arrivate a Arthur Leigh Allen, un ex insegnante che fu riconosciuto in foto da uno dei sopravvissuti. Nel 1992, Arthur morì senza nemmeno essere incriminato, perché le prove non erano considerate conclusive.

Nuove prove

Nell’aprile 2004, il caso è stato chiuso dalla polizia di San Francisco per mancanza di prove, lasciandolo inattivo. Tuttavia è stato riaperto nel 2007.

Mercoledi 6 aprile 2021, un gruppo di detective volontari chiamati Case Breakers, potrebbe aver finalmente scoperto l’identità del serial killer.

Secondo gli inquirenti l’assassino sarebbe Gary Francis Poste, un uomo morto nel 2018. Dalle indagini, fatte da più di 40 ex poliziotti, inquirenti, agenti federali ed esperti forensi, il sospettato avrebbe gli stessi standard fisici dell’Assassino dello Zodiaco,  comprese le stesse cicatrici e rughe.

Sebbene gli investigatori non abbiano fornito molti dettagli sul caso, affermano che il serial killer avrebbe iniziato a uccidere due anni prima, cioe nel 1966.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della donna sopravvissuta a Ted Bundy.

Kathy Kleiner: la donna sopravvissuta al serial killer Ted Bundy

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x