UFO si schianta in Croazia: foto e info

I media locali hanno suggerito che l’oggetto misterioso potrebbe essere stato un drone che è volato dalla zona di guerra ucraina a centinaia di miglia di distanza.

ZAGABRIA, Croazia (AP) — Un oggetto volante UFO si schianta durante la notte alla periferia della capitale croata, Zagabria, innescando una forte esplosione ma apparentemente senza causare feriti, ha detto venerdì la polizia.

Alcuni resoconti dei media hanno affermato che l’oggetto misterioso potrebbe essere un drone che è volato nella capitale croata dalla zona di guerra ucraina a centinaia di miglia di distanza. 

Altri hanno detto che potrebbe essere un piccolo aereo. I rapporti non hanno potuto essere immediatamente confermati.

La polizia ha detto di essere arrivata sul luogo dell’esplosione alla periferia di Zagabria dopo le chiamate dei cittadini locali. 

Dissero di aver trovato un grande cratere e due paracadute in una zona boscosa. Danneggiate alcune auto parcheggiate.

Le foto della scena mostrano pezzi di metallo del relitto sparsi per terra e quella che sembra essere una sezione di un’ala. La polizia ha isolato l’area dell’esplosione per le indagini.

Testimoni citati dai media hanno detto di aver sentito prima una grande esplosione che ha fatto tremare il terreno, poi un cattivo odore.

Una soluzione semplice davvero o solo apparentemente?

L’UFO si schianta in Croazia, ma visti i tempi smossi dalla possibile guerra è facile dire che è un drone e subito dopo confermare che sia un aereo, molto distanza dalle posizioni prese in considerazione.

Il misterioso aereo non è stato “catturato” dalla difesa aerea, ma è una telecamera di sorveglianza sopra il Grič di Zagabria.

La versione Croata

Tutti si chiedono da dove e con quale compito provenga l’aereo da sei tonnellate che si è schiantato nel mezzo di Zagabria la scorsa notte, e come potrebbe aver sorvolato due membri della NATO ed essere caduto nella capitale del terzo, riferisce Slobodna Dalmacija.

Il ministro della Difesa  Mario Banožić  e il capo di stato maggiore  Robert Hranj hanno avvistato l’aereo solo prima dell’incidente.

– Abbiamo registrato l’aereo con i nostri radar, probabilmente radar di Sljeme. Non possiamo commentare altri paesi – hanno affermato in conferenza stampa.

Secondo Net.hr , il misterioso aereo potrebbe non essere stato individuato in tempo dalla difesa aerea croata, ma è per questo che le telecamere di sorveglianza sono state installate in tutta Zagabria. 

Più precisamente, è stato ripreso dalla telecamera dell’Istituto idrometeorologico statale (DHMZ), che si trova sopra il Grič di Zagabria.

L’analista militare  Robert Barić  ha spiegato a Net.hr che si tratta del modello Tupolev 141 Strizh, un veicolo aereo senza pilota da ricognizione al servizio dell’Armata Rossa dal 1979 al 1989, ed è destinato alla raccolta di dati a distanze maggiori, fino a 500 chilometri.

– Gli ucraini avrebbero riattivato quegli aerei nel 2014 per utilizzarli per raccogliere dati sul Donbas. 

L’unico scenario che ha senso è che l’aereo sia stato lanciato per raccogliere dati dalla parte ucraina, e poi sia successo qualcosa, forse un malfunzionamento del sistema di guida – ha detto Baric.

Due versioni differenti: l’UFO si schianta o l’aereo/drone…

Insomma sembra che la Croazia parli esclusivamente di un drone, allora perché altri giornalisti inseriscono la presenza di addirittura due piloti?

Stanno sparando notizie a caso come spesso accade o stanno nascondendo alla perfezione un ospite extraterrestre, ora che le dispute in Russia coprono ogni avvistamento?

Potrebbe essere così? Personalmente mi piacerebbe molto, ma confido nei falsi allarmismi giornalistici e la poca professionalità di questi.

Sarà un velivolo, magari civile, ma con affibbiata una storia più emozionante per attirare e vendere…

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti più in basso!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Le piramidi inviano raggi di luce nel cielo.
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x