Elon ma che combini, sono due cose completamente diverse…

Elon Musk pensa che il futuro degli impianti cerebrali sarà più attraente per la realtà virtuale e meno soggetto a impatti sulla salute rispetto al metaverso.

“A lungo termine, un sofisticato sistema Neuralink può portarti completamente nella realtà virtuale”, ha detto Musk in un’intervista a El Cartel Del Gaming la scorsa settimana. 

“Penso che siamo molto lontani dallo scomparire nel metaverso , il che sembra ovvio.”

Nello specifico, il miliardario della tecnologia pensa di non vedere un futuro in cui le persone lasceranno il mondo reale per vivere una vita virtuale. 

Condividendo l’esperienza personale, ha commentato che gli occhiali VR tendono a stordire e dare la sensazione di cinetosi se usati per giocare ai videogiochi.

“Non vedo qualcuno che indossa occhiali VR sul viso tutto il giorno. Se lo facesse, danneggerebbe la tua vista, non è vero?”, ha chiesto Musk. “Ora abbiamo una vera TV logora.

Ti sta davvero bene?”

Neuralink è stata fondata nel luglio 2016 da Elon Musk, con l’obiettivo di sviluppare un’interfaccia neurale cervello-computer

Nel 2019, una volta ha annunciato che l’impianto di chip cerebrali sarebbe stato effettuato sugli esseri umani entro la fine del 2020, ma deve ancora concretizzarsi. 

Tuttavia, la società ha ottenuto alcuni risultati, come l’ impianto di un chip nel cervello di una scimmia per controllare i giochi ad aprile.

Inoltre nell’intervista, Musk ha valutato il metaverso e Web3 – una piattaforma web in cui i servizi Internet sono ricostruiti attorno a blockchain e criptovalute – come poco attraenti, persino illusori. 

“Trovo che il metaverso e il Web3 sembrino più marketing che applicazioni reali”, ha detto Musk.

Ma proprio Musk parla di marketing e idee per vendere? Sappiamo tutti che è disposto a fingere di tutto per i soldi, come quella volta che decise di rompere con poco i vetri antiproiettile della sua auto, facendo una figuraccia voluta!

Ecco altri articoli correlati:

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti