Games&Co Pordenone Fiere 2021: interviste e foto evento

L’evento è andato bene oltre alle aspettative, ma ecco i dettagli…

Il Games&Co Pordenone Fiere 2021 è stato colmo di visitatori, cosplay e intrattenimento, la “regia” organizzativa, ci dice che prossimo anno si può solo migliorare e dare ancora di più!

È stato un debutto per questa parte di fiera, poiché l’altra sezione, il Radioamatore2 è un classico per Pordenone e vede ogni anno migliaia di interessati, ma per il reparto Games&Co è un gran inizio.

Avendo avuto lo stand all’epicentro della fiera, abbiamo potuto assistere a tutto e vedere la reazione delle persone oltre che dei cosplayer.

Ogni stand è stato interessante e ognuno di questi dava motivo di fermarsi alle migliaia di persone all’interno.

Dai corsi di spada laser, agli appassionati d’armi, ai cosplayer con stand d’abbigliamento a tema e addirittura parrucche personalizzate.

Noi del El Cartel Del Gaming abbiamo portato RuggyTm di Io Odio Favij, che ha stretto la mano e fatto dei selfie con fans di tutte l’eta fin da Sabato mattina, mentre il resto dello stand era adibito alle interviste, ma attenzione.

Le interviste sono state fatte a tutti i cosplayer e non solo che hanno avuto piacere di farsi intervistare, in modo che hanno potuto portare con se a casa, nei social, un ricordo indescrivibile della loro esperienza, insomma sono stati tutti protagonisti così!

Dove trovare le nostre interviste?

Instagram

Facebook

Dailymotion

Youtube

Seguici anche in diretta live su Twitch!

Se non trovi la tua intervista, attendi qualche giorno, sono ancora tutte in montaggio!

La costruzione in live di un cosplay!

L’amico Cosplayer Alessio di Francesco, in arte ShadowRey, ha dimostrato nel nostro stand quanto fosse complicato portare un buon cosplay, truccandosi e vestendosi passo passo davanti al pubblico.

Un momento a dir poco entusiasmante ed informativo per tutti, anche per chi non fa parte del mondo cosplayer.

Dopo circa 2 anni di costruzione e 5 ore di trucco e posizionamento pezzi, il nostro amico ha gareggiato ed emozionato tutti gli spettatori.

Un grande momento, impossibile da dimenticare.

La grande disponibilità dei cosplayers

Cosplayers presenti al Games&Co di Pordenone Fiere 2021 di qualsiasi età, che posavano con il sorriso per gli appassionati che volevano fotografarli o farsi un selfie in loro compagnia.

Non succede spesso che proprio tutti posino in allegria, ma in questo caso con un clima amichevole e pieno di amici, è stato tutto molto naturale.

Prossimo anno si può solo fare meglio!

Parlando con migliaia di visitatori e cosplayers, abbiamo potuto capire cosa la gente avrebbe voluto, potendo così prossimo anno, sempre al Games&Co Pordenone Fiere dare ancora di più per i presenti.

In totale in questi due giorni di fiera abbiamo dato, grazie al quiz videoludico, ben 326 videogames ai partecipanti e intervistato circa 200 persone.

Ecco qui un mix delle interviste:

Non utilizziamo mai Youtube, ma volevamo che i partecipanti trovassero facilmente la loro intervista!

Ecco qui un mix del Cartel Quiz:

Insomma vi aspettiamo prossimo anno!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Perché i cosplayer si spammano sui social?
https://www.elcarteldelgaming.com/2020/09/notizie-nerd/alessio-di-francesco-il-ken-kaneki-italiano/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x