Il Figlio di Sam: il killer che uccideva per ordine di un cane demoniaco

Oggi vi parlo di David Berkowitz, il killer detto anche il Figlio di Sam, che ammazzava le persone perché, secondo lui, il cane del vicino glielo ordinava.

Il figlio di Sam è stato uno dei serial killer più famosi degli Stati Uniti. La sua storia di omicidi inizia nel luglio 1976 e termina in agosto 1977.

Durante questo periodo, l’assassino ha ucciso sei persone e ferito gravemente altre sette. È passato alla storia degli assassini come: il Figlio di Sam, o il killer della calibro 44.

Gli inizi

Nato nel 1953, il Figlio di Sam è stato adottato, quand’era ancora neonato, da una famiglia che gli ha messo il cognome Berkowitz e lo ha chiamato David.

Sin da piccolo aveva un buon rapporto con i suoi genitori adottivi e un’intelligenza superiore alla media.

Ma con il passare degli anni, David ha cominciato ad applicare incendi e rapinare le persone. Pare che nel 1975 si sia unito a una setta e da quel giorno, ha iniziato a praticare crimini molto gravi.

Gli omicidi di il Figlio di Sam

La vigilia di Natale del 1975, David ha accoltellato due donne: la prima che non è mai stata identificata, è morta subito; la seconda, un’adolescente di nome Michelle Forman, si è salvata perché le ferite erano lievi.

Nel 1976 ci furono sei attacchi, tre dei quali fatali e in un caso, una ragazza rimase paralizzata. Le vittime erano quasi sempre giovani donne, con i capelli lunghi e scuri.

Nessuno dei sopravvissuti è stato in grado di dare una descrizione dettagliata del serial killer l’unica cosa che la polizia sapeva per certo era l’arma utilizzata: una revolver calibro 44.

L’assassino aveva anche inviato varie lettere alle stazioni di polizia, alcune erano minacciose, altre avevano un tono scherzoso.

Nel luglio 1977, la coppia Stacy Moskowitz e Robert Violante erano in un’auto parcheggiata a Brooklyn. David sparò alla coppia: Moskowitz morì sul colpo, mentre Violante rimase ferita gravemente in un occhio.

Quella sera, una testimone ha visto un uomo sospetto vicino alla scena del crimine e il giorno dopo ha deciso di avvisare le forze dell’ordine.

Il detective del dipartimento di New York James Justis, ha contattato la stazione di polizia di Yonkers City per riferire che aveva dei sospetti su un uomo chiamato David Berkowitz.

L’arresto

Il giorno successivo, gli agenti che indagavano sul caso perquisirono l’auto di Berkowitz. All’interno trovarono un’arma, munizioni, mappe dei luoghi dei crimini e una lettera con minacce di omicidio.

Il 10 agosto 1977 David Berkowitz fu arrestato, portato alla stazione di polizia e il giorno dopo fu interrogato.

Durante l’interrogatorio, che durò solo 30 minuti, David si dichiarò colpevole di tutti i crimini commessi.

David Berkowitz ha affermato che la ragione dei suoi omicidi, era il cane del suo vicino, sostenendo che l’animale era indemoniato e gli ordinava di uccidere.

Il vicino di casa di nome Sam Carr, aveva un labrador nero che, secondo David, sarebbe stato posseduto da un antico demone che lo obbligava a commettere gli omicidi. 

Berkowitz ha dichiarato che una volta ha cercato di uccidere l’animale, ma non ci è riuscito a causa di una presunta interferenza soprannaturale.

Il 12 giugno 1978, David Berkowitz fu ritenuto colpevole e condannato a 6 ergastoli.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla degli omicidi avvenuti sul lago di Bodom.

Il massacro del lago Bodom

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x