Dennis Rader: il serial killer soprannominato BTK

Oggi vi parlo di Dennis Rader, uno spietato assassino che ha ucciso ben 10 persone in Kansas, Stati Uniti. Ecco i dettagli.

Dennis Rader è un serial killer americano che ha ucciso dieci persone a Wichita, Kansas, tra il 1974 e il 1991.

Noto per aver inviato lettere offensive alla polizia e ai giornali che descrivevano i dettagli dei suoi crimini, si faceva chiamare BTK (Bind, Torture, Kill), tradotto come “lega, tortura, uccidi”.

Gli inizi

Dennis Rader è nato il 9 marzo 1945 da Dorothea e William Elvin Rader. Fin da bambino gli piaceva esercitare attività sadiche come torturare e impiccare piccoli animali.

Dal 1965 al 1966, ha frequentato la Kansas Wesleyan University e dal 1966 al 1970 è entrato a far parte dell’aeronautica militare americana.

Inoltre, Dennis era anche un membro della Chiesa luterana di Cristo, ed è stato eletto presidente del consiglio di questa congregazione.

Gli omicidi

Il 15 gennaio 1974, Rader uccise quattro membri della famiglia Otero a Wichita, nel Kansas. I loro corpi sono stati scoperti dal figlio maggiore della famiglia, Charlie Otero, dopo essere tornato a casa. 

Nel 1988 uccise tre membri della famiglia Fager e in quell’occasione la polizia ricevette una lettera firmata da BTK che negava di aver commesso i crimini e lodava l’assassino per aver “fatto un lavoro ammirevole”.

Il 27 aprile 1985, Dennis Rader fece un’altra vittima: una donna chiamata Marine Hedge, di 53 anni. 

Il serial killer portò il cadavere fino alla sua chiesa e lo fotografò, successivamente Dennis scaricò il corpo in un fosso vicino. La sua ultima vittima fu Dolores E. Davis, uccisa il 19 gennaio 1991.

L’arresto

Dopo essere rimasto invisibile per più di un decennio, nel 2004 BTK ha ripreso a inviare lettere e ha mandati 11 comunicati ai media locali.

In uno di questi Dennis ha inviato un floppy disk; la polizia analizzandolo è riuscita a scovare un file nascosto che nominava la chiesa luterana del killer.

Nel febbraio 2005 le forze dell’ordine sono andate a casa di Dennis e lo hanno arrestato.

Durante il processo, l’assassino si è dichiarato colpevole dei suoi crimini e il 18 agosto 2005 è stato condannato a una pena di 10 ergastoli.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del serial killer John Wayne Gacy.

John Wayne Gacy: il clown assassino

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x