Aeon Drive: la nostra recensione

La corsa folle in un loop temporale, ma per arrivare dove?

Aeon Drive è un gioco di 2Awesome Studio e CRITICAL REFLEX per Console e Computer, noi lo abbiamo giocato sulla grande Xbox Series X.

Prima di esporvi il nostro pensiero e spiegarvi il gameplay ecco le informazioni che ci vengono date dagli sviluppatori e ovviamente il trailer.

Trama da Steam:

Giochi nei panni di Jackelyne, una giovane ranger spaziale proveniente da un’altra dimensione.

Nel disperato tentativo di tornare a casa, la ragazza si schianta con la sua navicella nel bel mezzo della trafficata città di Neo Barcellona.

Aeon Drive Release Date - Adventure platformer is coming soon.

Con la spada del potere, il pugnale da teletrasporto e l’abilità unica di controllare il tempo, Jackelyne dovrà trovare tutti i nuclei d’attivazione per sistemare la sua navicella e salvare la città da un infausto destino.

  • Teletrasportati attraverso il tempo stesso! Aeon Drive presenta un sistema unico di distorsione temporale che risparmia al giocatore la frustrazione della ripetitività e mantiene sempre interessante la sfida.
  • Teletrasportati attraverso laser, spuntoni e seghe, abbassati e scatta all’ultimo momento per schivare un colpo in arrivo e corri per 100 livelli nelle varie zone di Neo Barcellona!
  • Usa la spada del potere e il pugnale da teletrasporto di Jackelyne e usa le sue abilità di distorsione spazio-temporale in questo gioco a piattaforme d’azione con un tocco di speedrun
  • Caratteristiche moderne e retrò si uniscono nello stile pixellato del gioco!
  • Scatta nel gioco e goditi una versione cyberpunk della Neo Barcellona tanto amata dai turisti!
  • Sistema di punteggio avanzato che permette una rigiocabilità a lungo termine!
  • Usa l’integrazione con Discord e le classifiche globali per competere contro gli amici e altri giocatori di tutto il mondo!
  • Modalità streaming: mostra a tutti chi è il più veloce di Neo Barcellona!
  • Modulazione della difficoltà in tempo reale: raccogli dispositivi di distorsione temporale e usali in maniera strategica!

Trailer:

Il GamePlay di Aeon Drive

Un indie game frenetico, dove a ogni livello dobbiamo battere un record in competizione con altri players online, livelli corti ma altamente mortali da finire in 30 secondi circa.

Oltre ai 30 secondi per finire i livelli, abbiamo anche delle clessidre nello schema che ci daranno maggior tempo premendo il tasto Y, altrimenti cerchiamo di essere più veloci.

Possiamo saltare, arrampicarci e superare ostacoli con B, che ci lancerà con il potere del teletrasporto solo dove c’è appoggio per farlo.

Dimension Drive Sequel Aeon Drive Announced For PC And Consoles -  NintendoSoup

Nei livelli troviamo anche nemici che possiamo evitare o affrontare con X, due colpi al massimo per abbatterli.

Se in qualche modo facciamo un game over, beh si riparte da inizio livello ovviamente con altri trenta secondi.

Il modo migliore per fare buoni record? Prendere maggior confidenza con il teletrasporto!

Reparto audio e grafica

In Aeon Drive, questi due fattori non sarebbe da calcolarli, ma se vi state chiedendo se il gioco ha una buona grafica e un buon audio mi sembra giusto rispondervi.

La grafica è in stile indie, ma devo dire ben sviluppata e piena di effetti grafici.

Non mancano i più piccoli dettagli e luci che rendono il tutto più piacevole.

Aeon Drive – Alpha Sign Up | Alpha Beta Gamer

L’audio è quasi del tutto assente, perché potrebbe realmente irritarci durante un gameplay così frenetico.

In totale se il gioco deve avere un difetto, non lo troviamo ne nella grafica e tanto meno nell’audio.

La nostra recensione di Aeon Drive

Vi devo dire fin da subito che nonostante la copertina stile anni 90 il gioco poi è molto criticabile, ma spieghiamo la copertina.

Aeon Drive è disponibile ora su PC, Xbox Playstation e Switch
Come vedete la copertina è molto appariscente e stimola i Players facilmente, questo succedeva con i titoli anni 90, che dopo una super grafica in copertina, si giocava con un titolo sviluppato in 5 pixel!

Parlando proprio in modo semplice e diretto questo titolo è similissimo ad altri mille del genere e non aggiunge nulla di nuovo per essere valutato come gioco del 2021.

Gli indie game sono molto apprezzati e stanno facendo ritorno in pista anche nelle nuove console ma non possiamo proprio vedere mancanza di originalità, anche nella trama, di questi anni.

Il gioco rimane divertente e molto competitivo con l’aggiunta della classifica online, ma non è una perla negli store ecco, non si differenzia tra molti.

Race Against Time in Aeon Drive, Available Today for Xbox One and Xbox  Series X|S - Xbox Wire

Il personaggio non ha carattere e non ci piacerà dopo ore di gioco, come magari può piacerci un Merek di Merek’s Market o un vecchio Megaman per capirci meglio.

Quindi abbiamo un classico gioco indie, con le classiche caratteristiche di questa categoria ovviamente e fortunatamente ben sviluppato, forse però un po’ troppo semplice nella struttura.

Fattore poi davvero fastidioso è nel caso del nostro game over in un punto dove era previsto un dialogo, beh dovremo assolutamente e obbligatoriamente riassorbirci l’intero dialogo ogni volta.

Per gli amanti del genere sicuramente Aeon Drive non mancherà in libreria, ma non aspettatevi nulla di eclatante, solo un buon gioco indie che non presenta bug o difetti gravi.

2Awesome Studio

Se vi accontentate di questo allora va bene, ma se come noi siete pretenziosi di qualcosa di più nel 2021, beh non da proprio la sensazione di nuovo ecco.

Volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro voto finale…

Il voto del El Cartel Del Gaming

Ecco un’altra nostra recente recensione:

BPM: Bullets Per Minute – La nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x