Alec Baldwin spara mortalmente durante delle riprese

Il direttore della fotografia del film è stato ucciso e il regista è stato ferito sul set di “Rust”, un western, ha detto l’ufficio di uno sceriffo nel New Mexico.

Alec Baldwin ha scaricato un’arma da fuoco sul set di un western che stava girando nel New Mexico giovedì, uccidendo il direttore della fotografia del film e ferendo il regista del film, hanno detto le autorità.

Il direttore della fotografia, Halyna Hutchins, 42 anni, è stato ucciso e il regista Joel Souza, 48 anni, è stato ferito intorno alle 13:50 sul set di “Rust”, che viene girato nella contea di Santa Fe, ha detto Juan Rios, un portavoce per l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe. 

Le circostanze della sparatoria sono in corso di accertamento.

Il signor Rios ha detto che le riprese al Bonanza Creek Ranch sono avvenute nel bel mezzo di una scena che era in fase di prova o di ripresa. 

Ha detto che l’ufficio dello sceriffo stava intervistando le persone sul set per determinare come i due fossero stati uccisi.

“Stiamo cercando di determinare in questo momento come e quale tipo di proiettile è stato utilizzato nell’arma da fuoco”, ha detto.

Il signor Rios ha detto giovedì sera che l’ufficio dello sceriffo non ha sporto denuncia contro nessuno in relazione alla sparatoria.

La signora Hutchins è stata trasportata in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico ad Albuquerque, dove è poi morta, ha detto il signor Rios. 

Il signor Souza è stato portato al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe. Le condizioni del signor Souza non erano immediatamente disponibili.

I produttori del film e un rappresentante di Mr. Baldwin, 63 anni, non hanno risposto immediatamente alle e-mail o alle telefonate giovedì sera.

Alec Baldwin fatally shoots woman with prop gun on set of new movie Rust -  victim named as Halyna Hutchins | US News | Sky News

In una dichiarazione, la società di produzione del film, Rust Movie Productions LLC, ha dichiarato:

“L’intero cast e la troupe sono stati assolutamente devastati dalla tragedia di oggi e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Halyna e ai suoi cari. 

Abbiamo interrotto la produzione del film per un periodo di tempo indeterminato e stiamo collaborando pienamente con le indagini del dipartimento di polizia di Santa Fe. 

Forniremo servizi di consulenza a tutti coloro che sono collegati al film mentre lavoriamo per elaborare questo terribile evento”.

Che altro?

Giovedì mattina, il signor Baldwin ha pubblicato una foto su Instagram nel suo costume da film, che includeva quella che sembrava essere una ferita protesica sul suo busto.

Secondo il sito web della signora Hutchins , era originaria dell’Ucraina ed è cresciuta in una base militare sovietica nel Circolo Polare Artico. 

Ha studiato giornalismo in Ucraina e cinema a Los Angeles.

Deputies: Actor Alec Baldwin shoots prop firearm on set, leaves 1 dead, 1  injured | KLAS

Si è definita una “sognatrice irrequieta” e una “drogata di adrenalina” sul suo profilo Instagram . 

Ha pubblicato più immagini questo mese dal set di “Rust”, incluso un video martedì di lei a cavallo nel suo giorno libero.

In una dichiarazione, John Lindley, presidente nazionale dell’International Cinematographers Guild, e Rebecca Rhine, direttore esecutivo nazionale dell’organizzazione, hanno definito la morte della signora Hutchins una “notizia devastante”.

“I dettagli non sono chiari in questo momento, ma stiamo lavorando per saperne di più e supportiamo un’indagine completa su questo tragico evento”, afferma la loro dichiarazione. 

“Questa è una perdita terribile e piangiamo la scomparsa di un membro della famiglia della nostra Gilda”.

Una dichiarazione del New Mexico Film Office del 6 ottobre ha affermato che Rust Movie Productions impiegherà 75 membri dell’equipaggio, 22 attori e 230 “talento di fondo”.

Woman fatally shot by prop gun fired by Alec Baldwin on a New Mexico movie  set

“Rust” è un film su un ragazzo di 13 anni che scappa con il nonno dopo l’uccisione accidentale di un allevatore locale, secondo IMDb . 

Il film, che doveva essere girato questo mese e il prossimo mese, è diretto da Mr. Souza e ha come protagonisti Frances Fisher e Mr. Baldwin, che sta anche producendo il film.

La sparatoria ha fatto eco a un incidente su un set cinematografico nel 1993 in cui l’attore Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, è stato colpito e ucciso durante una scena in cui un proiettile che era conficcato nella canna di una pistola è stato scaricato insieme a una cartuccia a salve. 

“I nostri cuori sono con la famiglia di Halyna Hutchins e Joel Souza”, la sorella di Brandon Lee, Shannon Lee, ha twittato giovedì tardi.

Nel 1984, l’attore Jon-Erik Hexum si sparò accidentalmente alla testa e morì mentre fingeva di giocare alla roulette russa durante una scena televisiva.

Mr. Baldwin, un attore vincitore di un Emmy Award , ha avuto una lunga carriera in film, spettacoli teatrali e televisione. 

In uno dei suoi ruoli più noti, ha interpretato Jack Donaghy, un dirigente televisivo ignaro e prepotente nella sitcom “30 Rock”, trasmessa dalla NBC dal 2006 al 2013.

Deputies: Actor Alec Baldwin shoots prop firearm on set, leaves 1 dead, 1  injured | KLAS

Ha anche interpretato Donald J. Trump in “Saturday Night Live” con una parrucca fatta su misura, sopracciglia incollate e labbra increspate. 

Lui e il signor Trump a volte litigavano sui social media.

Il signor Baldwin ha anche una storia di scontri con la polizia.

Nel 2014, è stato arrestato dopo aver guidato nel modo sbagliato in bicicletta sulla Fifth Avenue vicino alla 16th Street a Manhattan. 

Gli ufficiali lo hanno accusato di condotta disordinata dopo aver detto che era diventato bellicoso.

Nel 2019, il signor Baldwin si è dichiarato colpevole di molestie nel tribunale penale di Manhattan e ha accettato di seguire un corso di gestione della rabbia in un accordo con i pubblici ministeri per eliminare le accuse di aver aggredito un uomo durante una disputa su un parcheggio.

Forse è tutto troppo strano? Come fa una pistola a salve diventare una vera e propria arma mortale per errore?

Fateci sapere che ne pensate nei commenti più in basso! Oppure su Facebook!

Avril Lavigne morta. Teoria complottista o verità?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x