Avril Lavigne morta. Teoria complottista o verità?

Già da tempo sta circolando su internet, la teoria che la cantante Avril Lavigne è morta ed è stata sostituita da una sosia. È vero o è solo una bufala?

Avril Lavigne morta? Secondo alcuni fan, il cambiamento dell’aspetto e della sua voce avvenuto tra il 2003 e 2004, portano a pensare che la cantante sia deceduta in quel periodo e sia stata sostituita da una sosia. Ma torniamo agli inizi.

Quando aveva solo 17 anni, Avril Lavigne, una ragazza bionda con uno stile punk-rock, è stata scoperta dal produttore Antonio “LA” Reid. A quel tempo, a metà del 2001, la ragazza aveva conquistato il manager, a causa della sua personalità musicale.

Grazie anche ad Antonio, Avril è esplosa nel mondo della musica, toccando risultati incredibili. Con il suo primo album, pubblicato nel 2002, è diventata la più giovane cantante solista, a raggiungere la vetta delle classifiche nel Regno Unito.

Intitolato “Let Go”, l’album ha venduto più di 20 milioni di copie e improvvisamente, Avril ha conquistato il mondo. Nel 2003, tuttavia, un drastico cambiamento nel comportamento della cantante, fece emergere tra i fan una bizzarra teoria complottista.

Tutto è iniziato quando le canzoni, la voce, lo stile e persino alcuni tratti del viso di Avril, sembravano cambiare di giorno in giorno, secondo i fan.

La presunta morte di Avril Lavigne

Il 6 maggio 2011, un fan assiduo della cantante ha posto una domanda intrigante su un blog da lui stesso creato: ” Avril Lavigne è morta ed è stata sostituita da una sosia?”

Oggi, con oltre 3,5 milioni di visualizzazioni, la pagina del blog, è diventata virale e secondo l’autore, la cantante si sarebbe suicidata nel 2003.

Il fan ha dichiarato:

“È spaventoso la quantità di coincidenze che sorprendentemente ho trovato”. “Ecco perché ho deciso di creare questo blog, dove ho raccolto tutte queste corrispondenze che presumibilmente indicano la morte di Avril e la sua sostituzione.”

Secondo l’autore della teoria, i problemi della cantante sono iniziati quando suo nonno è morto. Poco tempo dopo, circondata dai riflettori, è andata a chiedere aiuto ai suoi genitori, ma erano in viaggio. Quindi, in preda alla disperazione, si sarebbe suicidata impiccandosi.

Poco dopo la morte della cantante, la sua sosia, Melissa Vandella, avrebbe preso il suo posto sul palco.

In sintesi, il blog afferma che Melissa è stata la controfigura di Avril e serviva per depistare i fan per strada. Dopo il 2003 però, è diventata la “Nuova Avril”, che si è esibita, ha creato testi e registrato nuove canzoni.

Fu in questo periodo che la cantante, sosia o meno, pubblicò l’album “Under My Skin”. Per i fan, il nuovo disco era solo un’altra prova che Avril non era più la stessa. Le canzoni erano troppo diverse, sia nello stile che nel tono.

Secondo la teoria del complotto, sarebbe su questo album che Melissa avrebbe reso un piccolo omaggio alla cantante deceduta, lasciando indizi su cosa era successo.  Soprattutto nella canzone “Nobody’s Home”, una delle più citate dai fan.

Alcuni fan hanno fatti notare finezza del naso, che sarebbe cambiata tra il 2003 e il 2004 e il tono di voce dell’artista originale, un mezzosoprano, che sarebbe diverso da quello della nuova Avril, un soprano.

La risposta di Avril Lavigne

Nel 2017, quando è stata interrogata, l’artista ha dichiarato:

No, non sono morta. Sono qui”. “Sì, alcune persone pensano che io non sia il ‘vero me’, che è molto strano. Tipo, perché dovrebbero pensarlo? “

Le teorie non reggono

Per quanto coerente possa sembrare, tuttavia la teoria non è vera, oltre a essere basata su ipotesi. A cominciare da Melissa Vandella, che, in effetti, è la creatrice del più grande fan club di Avril e non assomiglia tanto alla cantante.

Per quanto riguarda il cambiamento di aspetto, stile e tono di voce, la risposta è molto più semplice di quanto sembri: il tempo. 

Avril era un’adolescente quando ha iniziato a cantare e man mano che è cresciuta, ha subito dei cambiamenti fisici, come avrebbe fatto chiunque altra persona.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dei bambini dagli occhi neri.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x