Golden State Killer: l’assassino che ha terrorrizzato la California.

Oggi vi parlo di Joseph James DeAngelo, l’assassino, chiamato Golden State Killer, che in 12 anni ha commesso 13 omicidi e 50 stupri.

Golden State Killer, nome vero Joseph James DeAngelo, era un uomo biondo, atletico, dalla pelle chiara, alto poco più di un metro e ottanta, che frequentava i quartieri della classe media della contea di Sacramento, in California.

Sembrava una persona onesta, preoccupata di tornare a casa dal lavoro. Ma in realtà, il ragazzo aveva pensieri malvagi: era un serial killer che pianificava come far del male alla sua prossima preda.

In totale ha commesso 13 omicidi e almeno 50 stupri, in più contee della California. La prima delle vittime del serial killer, che divenne noto come Golden State Killer, fu una donna della città di Citrus Heights, era il 1976.

Dopo aver seguito la povera malcapitata fino a casa, la costrinse ad aprire la porta e successivamente la stuprò. Le sue prede erano solitamente donne abitavano da sole, o con figli.

Non solo donne

Ma un anno dopo l’inizio degli stupri, il serial killer ha iniziato a considerare l’idea di irrompere nelle case dove erano presenti le mogli con i loro mariti, cogliendo l’occasione per uccidere non solo le donne, ma anche i loro coniugi.

La prima coppia uccisa fu nel 1978, nella cittadina di Rancho Cordova, nel nord della California e si chiamavano Brian e Katie Maggiore.

Quando le prede erano una coppia, il serial killer era solito legare l’uomo prima e successivamente, andava con la donna in un’altra stanza, dove la violentava.

Alla fine entrambi venivano uccisi con un colpo di pistola alla testa; l’assassino inoltre, rubava gli oggetti di valore che trovava nelle abitazioni.

Nel 1979 il killer si spostò al sud della California, dove commise altri crimini. Prima di compiere gli omicidi, il criminale entrava nelle case senza che i proprietari se ne accorgessero o quando erano fuori. 

Studiava la casa nei minimi dettagli, analizzando le foto di famiglia e persino memorizzando i nomi dei residenti. 

L’arresto

Nel 2018, dopo oltre 40 anni dai primi delitti, Joseph James DeAngelo viene arrestato grazie al test del DNA fatto sulle vittime.

Nel giugno 2020, per evitare la pena di morte, Joseph si dichiarò colpevole di 13 omicidi e dei svariati stupri.

Il 21 agosto dello stesso anno, l’assassino è stato condannato a 12 ergastoli senza libertà condizionale. Adesso ha 76 anni.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della famiglia Martinez.

Un decesso ogni cinque giorni: il mistero della famiglia Martinez

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x