Un decesso ogni cinque giorni: il mistero della famiglia Martinez

Oggi vi parlo dello strano caso dei coniugi Martinez che, in meno di un mese, persero quattro dei loro dieci figli.

A metà degli anni 60, la famiglia Martinez composta da Andrés Martinez del Águila, sua moglie, Antonia Pérez e i loro 10 figli, vivevano tranquillamente la loro vita nella città di Murcia, in Spagna.

Antonia, incinta di un altro figlio, aveva lavorato duramente assieme al marito, per riuscire a far crescere così tanti eredi.

Nel dicembre 1965 però, i coniugi Martinez ha iniziato a perdere i loro figli più piccoli, uno alla volta, in circostanze misteriose.

Tutto è iniziato il 4 dicembre, quando Maria del Carmen Martinez, di undici mesi, ha smesso di respirare. Poiché la bambina non aveva mostrato alcun segno di una malattia preesistente, il medico ha dichiarato che era morta a causa di una meningite.

Il dramma della famiglia Martinez continua

Antonia immaginava che questo sarebbe stato il dolore più grande che avrebbe provato in tutta la sua vita. Ma l’incubo era tutt’altro che finito.

Appena cinque giorni dopo la morte di Maria, il secondo figlio della coppia fu portato in ospedale.  Mariano, che aveva solo due anni, morì in circostanze che rimasero un mistero per i medici.

Il 14 dicembre dello stesso mese, esattamente cinque giorni dopo il decesso di Mariano, la figlia Fuensanta di 4 anni muore.

Devastati e sempre più preoccupati, Antonia e Andrés si sono precipitati all’ospedale più vicino e hanno spiegato la tragica situazione.

Insieme ai loro sette figli sopravvissuti, la coppia è stata ricoverata nell’istituto. L’idea era di vedere se qualcun altro nella famiglia, mostrasse segni di un’infezione o di una malattia fatale che avrebbe causato la morte dei bambini.

Dopo circa una settimana, Antonia, incinta di 7 mesi e la sua famiglia tornarono a casa, poiché i medici non trovarono nulla di strano negli esami clinici.

Il 4 gennaio 1966 però il dramma tornò a perseguitare la famiglia Martinez. Quel giorno, il giovane Andrés di cinque anni, fece la stessa fine degli altri suoi tre fratelli, e i Martinez ritornarono in ospedale.

All’istituto, la famiglia venne separata dagli altri pazienti e fu messa in una stanza con i letti separati.

I medici decisero di raccogliere dei campioni dalle vittime, per confrontare il motivo della loro morte. Così fu scoperta la causa che scioccò la famiglia e il mondo intero.

L’insospettabile colpevole

Secondo i risultati dei test, i quattro figli di Antonia e Andrés morirono per avvelenamento. I bambini avrebbero consumato una grande quantità di insetticida e prodotti per lucidare i metalli.

Dopo accurate indagini e la detenzione preventiva dei suoi genitori, si è scoperto che la colpevole delle morti dei fratellini, era la sorella Piedad di 12 anni.

Stanca di prendersi cura dei suoi fratelli, avrebbe dato a loro il veleno ogni cinque giorni, quindi le morti sembrerebbero avvenute per cause naturali.

Diagnosticata e dichiarata psicopatica, la ragazza ha accusato sua madre di essere la mandante degli omicidi, ma erano tutte bugie che furono smascherate in poco tempo.

Poiché ancora minorenne, Piedad fu messa in un convento di suore chiamato Las Oblatas, che accoglieva bambine e ragazze smarrite o con disturbi. Da quel giorno non si seppe più nulla di Piedad e se oggi fosse viva, avrebbe 68 anni.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del serial killer, l’Assassino dello Zodiaco.

L’Assassino dello Zodiaco: il terribile serial killer

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x