Elon Musk vuole portare l’uomo sulla luna, prima del 2024

Elon Musk, tramite Twitter, ha fatto sapere che presumibilmente riuscirà a portare l’uomo sulla luna, prima del 2024.

Elon Musk, il fondatore di SpaceX, ha affermato che la navicella spaziale Starship sarà probabilmente pronta a far atterrare gli astronauti sulla Luna, prima della data di lancio, prevista nel 2024.

In una pubblicazione fatta su Twitter il 14 agosto 2021, ha affermato che è probabile che il veicolo sia pronto a far atterrare esseri umani sulla superficie lunare prima del 2024.

La pubblicazione è stata effettuata dopo che un rapporto della NASA, ha indicato che lo sbarco sulla luna, in quell’anno, sarebbe irrealizzabile a causa delle numerose sfide che l’agenzia spaziale deve affrontare.

Il tweet di Musk è stato pubblicato in risposta a un utente il quale, ha chiesto se Elon prevede che l’astronave sia pronta per far sbarcare gli astronauti sulla Luna nel 2024.

Per quanto riguarda Starship, SpaceX ha firmato un contratto da 2,89 miliardi di dollari con la NASA, l’importo è stato stanziato per la progettazione e la costruzione del lander lunare, che porterà gli astronauti sulla superficie lunare attraverso il programma Artemis. 

C’è anche un documento il quale mostra che l’agenzia spaziale ha già sborsato 300 milioni di dollari per la Starship, la cifra più grande che la NASA ha già stanziato per un progetto. 

Quindi sembra essere fiduciosa sulla capacità di SpaceX, di svolgere il lavoro in tempo.

SpaceX ha affermato che lo sviluppo del sistema sta andando bene, il razzo Starship è stato montato nel propulsore Super Heavy e presto potrebbe aver luogo un test di volo orbitale.

ACQUISTA SU AMAZON, CLICCANDO QUI, LA LAMPADA A FORMA DI LUNA, CON LUMINOSITÀ REGOLABILE.

Elon Musk vs Jeff Bezos

Pochi giorni prima della dichiarazione, Musk ha difeso il progetto Starship su Twitter dalle critiche di Jeff Bezos, fondatore di Blue Origin, il quale ha affermato che SpaceX ha ricevuto “un trattamento preferenziale” dalla NASA, quando è stata scelta per il contratto.

Secondo la società di Bezos, sarebbero necessari 16 lanci consecutivi per essere certi di poter arrivare sulla Luna, e per Jeff, Musk non sarebbe all’altezza.

Musk ha dichiarato che 16 voli Starship sono “estremamente improbabili” e ha osservato che, in caso di necessità, non ci sarebbero problemi a farli. 

Musk ha poi aggiunto:

SpaceX ha già compiuto più di 16 voli orbitali nella prima metà del 2021 e ha effettuato attracchi con la Stazione Spaziale Internazionale, più di 20 volte.

Riuscirà Elon Musk a portare l’uomo sulla Luna prima del 2024? Scrivetelo nei commenti in basso.

Qua sotto vi lascio un articolo che mostra alcuni fatti curiosi su Musk.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x