Elon Musk vuole colonizzare Marte entro il 2026

Elon Musk ha affermato che SpaceX, effettuerà la prima missione su Marte con l’equipaggio, entro il 2026. Ecco i dettagli.

I piani di Elon Musk per SpaceX sono ben noti: vuole portare un veicolo spaziale su Marte e fondarvi una colonia di umani.

Fino oggi stava organizzando tutto perché quel momento accadesse in un futuro prossimo, però senza una data precisa. Ma ora, Elon Musk ha rivelato che la finestra di lancio della prima missione con equipaggio su Marte, ha già una data di lancio ed è molto vicina.

Cos’è SpaceX?

SpaceX è un’azienda aereospaziale americana che ha sede in California, ed è stata fondata da Elon Musk, che è anche il CEO, nel 2002.

Lo scopo di SpaceX è quello di creare tecnologie che riducano le spese utilizzate per “entrare” nello spazio, permettendo così la colonizzazione del pianeta Marte, che è l’obiettivo principale di Elon Musk.

Primo viaggio con equipaggio su Marte

Dopo diverse date rivelate, Elon Musk ha ora presentato quella che dovrebbe essere la più praticabile di tutte per il primo viaggio con equipaggio su Marte. Come rivelato, SpaceX dovrebbe segnare questo momento tra 6 anni, nel 2026.

L’eccentrico CEO ha commentato di essere molto fiducioso e che SpaceX invierà un veicolo spaziale con equipaggio su Marte entro sei anni. “Se siamo fortunati, forse tra quattro anni”, ha aggiunto.

Questo ottimismo di Elon Musk è normale, infatti sta cercando di rafforzare l’immagine dell’azienda, influenzando direttamente le aspettative degli investitori. 

La NASA  nel frattempo, non ha previsioni così ottimistiche per l’arrivo dell’umanità su Marte, stimando che raggiungerebbe il pianeta in dieci anni o più, se tutto andasse bene.

La previsione di Musk, se corretta, cambierebbe il modo in cui gli umani esplorano l’universo. 

Infatti la compagnia sta approfondendo i propri studi sull’influenza del viaggio sul corpo umano; cioè sta osservando se l’astronave è in grado di raggiungere luoghi così lontani, senza danneggiare l’equipaggio.

Vale la pena ricordare che SpaceX, prima di concludere l’obiettivo citato sopra, si è anche impegnata a portare un miliardario giapponese in missione “turistica” sulla Luna nel 2023.

Il viaggio è ancora in fase di preparazione e richiede grandi sforzi economici da parte della compagnia di Elon Musk; andare su Marte porta un investimento ancora maggiore e sembra essere un problema non da poco per SpaceX.

Tuttavia, vale la pena tenere d’occhio i progressi nei test di SpaceX e come stanno procedendo i loro progetti.

Secondo voi riuscirà Elon Musk riuscirà a effettuare il primo viaggio su Marte entro il 2026? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla di un medico inglese che dichiara, con prove alla mano, di essere il proprietario di Marte.

Medico afferma di essere il proprietario del pianeta Marte

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.