L’azienda Casio ha realizzato un nuovo orologio dedicato a Pac-Man, l’iconico gioco, popolare in tutto il mondo.

L’azienda giapponese Casio ha lanciato il nuovo orologio A100WEPC, realizzato in collaborazione con Bandai Namco, rendendo omaggio al famosissimo gioco Pac-Man.

Questa versione è una rivisitazione del primo orologio Casio digitale F-100 al quarzo lanciato nel lontano 1978, ed era uno degli orologi più avanzati di quell’epoca.

L’accessorio del 1978 era rivoluzionario e aveva funzioni come il cronometro, la sveglia digitale e il calendario. Secondo Casio è stato il primo orologio con cassa in resina. Era il modello utilizzato dal personaggio Ellen Ripley, interpretato da Sigourney Weaver, nel film Alien del 1979.

Caratteristiche orologio Pac-Man

L’orologio A100WEPC dedicato a Pac-Man, ha la cassa dorata e nella parte superiore si trova la famosa pallina gialla inseguita dai fantasmini, tutto questo è stato inciso a laser.

Nella parte inferiore del quadrante invece, troviamo i quattro pulsanti e nella parte bassa del display, sempre i personaggi di Pac-Man.

Lo sfondo è di colore nero che crea contrasto con le altre componenti, facendo subito riferimento a Pac-Man. Nella parte centrale vediamo la scritta Illuminator in caratteri pixelati.

Il cinturino è di colore nero e prosegue con il design visto nel quadrante, mostrando alcuni personaggi e parte della mappa del gioco.

Ecco il video postato sul canale Casio Japan

Il Casio A100WEPC ha un display a cristalli liquidi dove mostra l’ora e dispone anche di sveglia, cronometro e calendario.  L’illuminazione avviene attraverso un LED rosso, la batteria dura fino a 3 anni di utilizzo e l’orologio ha il certificato d’impermeabilità per uso normale. 

L’A100WEPC viene venduto in una confezione da collezione con la scatola nera che mostra ancora una volta lo schermo del gioco arcade.

ACQUISTA, CLICCANDO QUI, AD UN PREZZO SCONTATO SU AMAZON, IL PELUCHE DI PAC-MAN CON EFFETTI SONORI.

È interessante notare che questo non è il primo orologio Casio con il tema del famoso gioco, poiché in precedenza aveva rilasciato il Timex T80 x Pac-Man. Ma la differenza di questo nuovo modello è il look retrò, che porterà molta nostalgia ai fan, che all’epoca trascorrevano ore nelle sale giochi giocando a Pac-Man.

Il modello Casio A100WEPC verrà venduto a partire da agosto 2021, al prezzo di 100 euro sullo store ufficiale della Casio.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del nuovo Smartwatch Tamagotchi.

Seguiteci su Facebook.

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti