Fulmine colpisce una Jeep Grand Cherokee. Ecco il video.

Durante un temporale, un fulmine colpisce un’auto Jeep Grand Cherokee. Il video dell’accaduto, è diventato virale sui social.

Durante una tempesta avvenuta nel Kansas, Stati Uniti, un fulmine colpisce una Jeep Grand Cherokee, il tutto è stato ripreso da una telecamera posizionata nell’auto, che si trovava dietro la Jeep.

Secondo le informazioni, dentro l’automobile colpita, c’era una famiglia composta da una coppia, un neonato e altri due bambini sotto i due anni. Per fortuna nessuno si è fatto male.

I fulmini sono abbastanza rari, ma quando colpiscono, i risultati sono spesso terrificanti. Gli alberi esplodono, le case possono essere seriamente danneggiate e naturalmente, un fulmine che colpisce una persona, è spesso mortale.

Fortunatamente per la famiglia, l’auto è servita come una specie di parafulmine. I veicoli sono luoghi ragionevolmente sicuri per aspettare che passi una tempesta, quando non c’è una struttura dove ripararsi.

Ecco il video, postato su Youtube, del fulmine che colpisce l’auto

Come si vede nel video, l’auto viene colpita da quattro fulmini consecutivi e dopo l’ultimo raggio, il veicolo rallenta fino a fermarsi e le luci dei freni si spengono rapidamente. 

Ci sono migliaia di volt che colpiscono il veicolo, provocando un rumore simile a degli spari, contemporaneamente una forte luce illumina tutto l’ambiente; tanto che la telecamera mostra un grande bagliore bianco e poi mette a fuoco nuovamente l’immagine.

Gabbia di Faraday

La carrozzeria del veicolo funziona come una sorta di gabbia di Faraday, un esperimento condotto da Michael Faraday.

Micheal ha mostrato che, un involucro con una superficie metallica, quando viene caricato elettricamente, distribuisce uniformemente la carica all’esterno. In questo caso, gli occupanti dell’auto non vengono colpiti da essa.

Non bisogna dimenticare però, che se un fulmine colpisce un’auto, potrebbe danneggiare gli pneumatici, rompere il parabrezza e provocare un guasto all’impianto elettrico.

Nei peggiori dei casi, riuscirebbe a far nascere un incendio, creando così una situazione molto pericolosa. Per fortuna, questo non è successo alla famiglia che si trovava dentro la Jeep Grand Cherokee.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla delle misteriose impronte associate a quelle del diavolo.

La leggenda delle impronte del Diavolo

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x