Il misterioso Skinwalker Ranch

Oggi vi parlo del Skinwalker Ranch, una proprietà dove accadero vari fenomeni paranormali, che tutt’ora non hanno una spiegazione.

Situato nel sud-est di Ballard, nello Utah (Stati Uniti), il Skinwalker Ranch, è una proprietà di circa 207 ettari, l’area è ossessionata da eventi inspiegabili fin dai tempi in cui vi erano i missionari spagnoli.

Per anni, scienziati e giornalisti come George Knapp hanno cercato di fornire una spiegazione scientifica e plausibile per gli strani eventi accaduti nel ranch, ma nessuno di loro vi è mai riuscito.

La storia

Dal 1934 al 1994, Kenneth ed Edith Meyers sono stati proprietari del ranch fino a venderlo a Terry e Gwen Sherman, il cui sogno era vivere in una casa di campagna. 

Un giorno dopo aver finito di trasferirsi e aver stabilito i primi animali, la coppia è stata sorpresa da una creatura che sembrava un lupo o un coyote, che si trovava vicino al recinto.

Un giorno, l’animale ha attaccato un vitello e lo stava trascinando via, in quel momento Terry era lì, gli ha sparato con una pistola e poi con un fucile, ma questo non ha fermato la strana creatura.

Incredibilmente l’animale ha continuato il suo cammino e si è allontanato lentamente nella foresta. Sembrava che i colpi sparati Terry, fossero innoqui.

Da quel momento, sono iniziati ad accadere una serie di strani eventi: inquietanti ruggiti provenienti dalla foresta, luci misteriose nel cielo durante la notte, che a volte illuminavano anche il terreno. 

Tuttavia, tutto è diventato ancora più inquietante quando Terry, una mattina, ha trovato i suoi cani da compagnia inceneriti e le mucche smembrate chirurgicamente.

La vendita del Skinwalker Ranch

Dopo 3 mesi dai fatti accaduti, la coppia ha venduto il ranch al miliardario Robert Bigelow, per 200.000 dollari. Questi aveva una vera ossessione per tutto ciò che riguardava il paranormale e l’ufologia.

Bigelow era così appassionato dell’argomento che fondò il National Institute for the Science of Discovery (NIDS).

Fu nel ranch che Bigelow stabilì il quartier generale del NIDS e creò un sistema di sorveglianza 24 ore su 24, al fine di catturare alcuni di questi eventi paranormali.

Tuttavia, non è stato in grado di raccogliere alcuna prova fisica significativa, poiché tutte le apparecchiature avevano delle interferenze, ogni volta che accadeva qualcosa di strano.

Un altro proprietario

Nel 2016, apparentemente frustrato per non essere stato in grado di registrare nulla di significativo, Bigelow decise di vendere il ranch a un proprietario, che in un primo momento era anonimo.

L’accesso al ranch fu completamente bloccato, il perimetro della proprietà fu recintato con telecamere e filo spinato e il sito ribattezzato: Ranch Skinwalker. 

Qualche tempo dopo, Brandon Fugal, un magnate immobiliare, si presentò come il nuovo proprietario del terreno. 

Brandon, che è tutt’ora proprietario del terrno, decise di scegliere quel nome per il ranch per alludere agli skinwalker che, secondo la cultura Navajo, molto presente in quella parte dello Utah, erano delle streghe malvagie che avevano la capacità di trasformarsi in diverse creature.

Avvistamenti vicini

Il ranch non è l’unico luogo in cui le persone testimoniano fenomeni inusuali, ad esempio il bacino dell’Uintah, sempre nello stato dello Utah, è stato associato a strani eventi per oltre 2 secoli. 

Il professore di scienze Joseph Hicks, morto all’inizio del 2020, ha indagato su più di 400 avvistamenti UFO nel bacino dai primi anni 1950. Molti indicano il luogo come un ottimo sito per sperimenti fatti dal governo.

The History Channel ha provato a studiare il ranch, facendo una serie con un team di esperti che utilizzano termografia, droni e tecnologia laser per esaminare ogni acro del ranch.

Sembra però, che non abbia trovato grandi prove sull’esistenza di fenomeni paranorami o di UFO e il mistero rimane ancora senza soluzioni.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del probabile Bigfoot, filmato con un cellulare.

Bigfoot filmato in un fiume con in braccio un cucciolo. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x