Il misterioso Pozzo dell’Inferno

Il Pozzo dell’Inferno, estremamente profondo, si trova nel deserto dello Yemen e secondo alcune leggende, è un luogo infestato da demoni e spiriti maligni.

Nel deserto della provincia di Al-Mahra, nello Yemen orientale, un pozzo profondo e misterioso, chiamato Pozzo dell’Inferno, ha impressionato geologi e curiosi. 

La ragione è che nessuno è mai arrivato fino al termine del pozzo, il punto più profondo che i locali affermano di aver raggiunto è circa 60 metri.

Secondo alcuni, il pozzo divenne molto temuto a causa di leggende regionali, le quali affermano che demoni e spiriti maligni avrebbero vissuto e vivono tutt’ora in quel luogo.

Secondo le informazioni dell’AFP, (Agence France – Presse), l’immenso buco è largo 30 metri. La sua profondità è stimata tra i 100 e i 250 metri, secondo gli esperti, la sua posizione è a circa 1.300 chilometri a est della capitale del paese, Sanaa, vicino al confine con l’Oman.

Secondo le storie raccontate dalla popolazione yemenita, il pozzo è stato creato per fungere da prigione per i demoni e gli spiriti malvagi; ma una gran parte delle persone, non sa se si tratta di un buco artificiale o naturale.

Salah Babhair, responsabile dello studio delle risorse geologiche e minerarie nel sito, ha affermato che il pozzo è molto profondo e a causa del poco ossigeno presente all’interno, non sono mai riusciti a raggiungere il fondo.

Salah ha dichiarato in un’intervista:

Siamo andati a visitare il sito e siamo entrati nel pozzo. Siamo arrivati ​​a una profondità di oltre 50-60 metri, abbiamo notato strane cose all’interno e sentito anche un odore molto sgradevole.

Gli yemeniti dicono che la luce del sole penetra a malapena nel pozzo e per questo motivo non è possibile vedere molto, dopo il bordo.

Leggende e superstizioni

Secondo la superstizione locale, qualsiasi cosa si trovi vicino al buco, viene risucchiata al suo interno, scomparendo nelle profondità.

Molte persone evitano di avvicinarsi al pozzo, perchè hanno paura dei “djin”, cioè gli spiriti malvagi che vivrebbero all’interno.

Altri credono che quel luogo possa essere una grande minaccia per la vita sulla terra e evitano persino di parlarne, perché temono che una maledizione possa colpirli.

Gli scienziati affermano che occorrono una serie di studi e ricerche approfondite per conoscere meglio quel sito, che potrebbe essere lì da milioni di anni.

Gli uccelli sono apparentemente gli unici esseri che dovrebbero sapere cosa c’è dentro, dato che spesso entrano ed escono dal Pozzo dell’Inferno.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del misterioso Regno apparso nei cieli della Cina.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x