Cosa significa Shitpost? La cruda realtà

“Shitposting” cosa significa esattamente? Vienilo a scoprire con questo articolo

La frase Shitposting è termine gergale di Internet che descrive una serie di comportamenti scorretti e retorica degli utenti su forum e bacheche che hanno lo scopo di far deragliare una conversazione fuori tema, inclusi thread jacking , circlejerking e spamming non commerciale .
Su 4chan , il sottoprodotto dello shitposting è chiamato cancro.

Molti personaggi credono che essere Dank voglia dire mandare Gif a caso su Gruppi Telegram.

L’origine esatta del termine “shitposting” è sconosciuta, ma la prima istanza conosciuta è stata presentata ai forum Something Awful, il 10 aprile 2007, quando il membro OhSNAP!Tray ha usato l’espressione quando si riferiva a thread senza valore sul sito Forum BYOB.

Nulla è certo, in italiano Shitpost significa semplicemente Post di Merda, solo successivamente si è creato un genere mematico, come un con i Film brutti, che oggi vengono fatti apposta.

Il 4 gennaio 2008, l’utente di Urban Dictionary jarrynkell ha inviato una voce per il termine “shitpost”.

“Per fare post del tutto inutili e insensati su una bacheca di Internet.”

Il 26 marzo 2010, l’utente di Urban Dictionary Chunky Milk ha inviato una voce per “Shit Posting”, definendolo come l’atto di fare un post non costruttivo su un forum online.

“1: L’incapacità di fare un post costruttivo
2: L’incapacità di aggiungere informazioni utili a un forum
3: Post inutili eccessivamente offensivi generalmente razzisti scritti in un modo che aggrava gli altri.”

Questo non è uno shitpost, è una vera e propria richiesta di aiuto.:  Deep_fry_memesITA

Pagine Instagram confondono il Dank con gli Shitpost.

In verità sono due cose del tutto diverse:

“Dank Memes” è un’espressione ironica usata per descrivere i media virali online e le battute che sono intenzionalmente bizzarre o che hanno esaurito il loro valore comico al punto da essere banali o cliché. In questo contesto, la parola “dank”, originariamente coniata come termine per marijuana di alta qualità , è usata in modo satirico come sinonimo di “cool”.

Ecco a voi un esempio di Dank Memes:

Pin on funny
Omni-Man Blocca un Pugno – Storia del MEME
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x