Come utilizzare un Hard Disck esterno su PS5

Espandere la capacità di archiviazione della tua PlayStation 5 è molto utile!

Come si usa un HDD esterno su Playstation 5? Quasi sicuramente vorrai collegare un qualche tipo di dispositivo di archiviazione esterno alla tua PlayStation 5, poiché il suo SSD è piuttosto piccolo (vedi anche: SSD PS5: quanto spazio di archiviazione ha? ). 

Vale la pena notare che mentre è possibile utilizzare un HDD esterno per giochi PS4 compatibili con le versioni precedenti, non è possibile riprodurre o memorizzare titoli PS5 su di esso. Per espandere lo spazio di archiviazione della tua console, fai riferimento a quanto segue: Quali unità SSD saranno compatibili con PS5? 

Come parte della nostra guida PS5 , riveleremo come utilizzare un HDD esterno su PS5.

PlayStation 5 | PS5, Uscita, Prezzo, Retrocompatibilità, Giochi,  Controller, Design

Cosa puoi fare con un HDD esterno su PS5?

Ti starai chiedendo perché dovresti acquistare un HDD esterno per PS5. La risposta è semplice: se hai intenzione di giocare a molti giochi PS4 sulla tua console di nuova generazione, avrai bisogno di spazio di archiviazione aggiuntivo. Poiché l’SSD è relativamente piccolo e necessario per la riproduzione su PS5, scaricare i tuoi giochi PS4 compatibili con le versioni precedenti su un HDD esterno ti offre una notevole quantità di libertà. Aiuta anche con quanto segue: Come rimuovere altro spazio di archiviazione da PS5 .

Al momento della scrittura, puoi utilizzare un HDD esterno per archiviare e giocare solo ai giochi PS4 . 

La disponibilità di PlayStation 5 rimarrà scarsa fino al 2022

Tutti i contenuti della Galleria multimediale del pulsante Crea e i dati salvati verranno archiviati sull’SSD di PS5. Al momento è anche impossibile trasferire i giochi PS5 per la custodia. 

Se al momento non disponi di un HDD esterno che puoi utilizzare, controlla il seguente link per alcuni consigli: I migliori dischi rigidi esterni PS5 e PS4 .

Come utilizzare un HDD esterno su PS5

Se hai già un HDD esterno che usi sulla tua PS4 o PS4 Pro, puoi semplicemente collegarlo alla tua Playstation 5 e continuare a utilizzarlo. 

Tieni presente che dovrai assicurarti di utilizzare lo stesso account PlayStation Network per continuare a giocare, poiché le tue licenze sono legate al tuo nome utente PSN. 

PS5 SSD : perché è meglio dell'HDD? – 4News

Assicurati di collegare l’HDD esterno a una delle due porte USB sul retro della console, poiché si tratta di connessioni ad alta velocità.

Se stai utilizzando un nuovo HDD esterno, dovrai formattarlo per l’uso su PS5. Tutto quello che devi fare è collegarlo alla tua console, quindi andare su Impostazioni > Archiviazione > Archiviazione estesa > Formatta come archiviazione estesa . 

Questo richiederà alcuni istanti, ma alla fine del processo ti dovrebbe essere richiesto che il tuo HDD esterno è disponibile per l’uso. 

Assicurati di abilitare l’ opzione Installa sempre i giochi PS4 sull’archiviazione estesa se desideri installare automaticamente tutto il software PS4 sull’HDD esterno.

PlayStation 5: quali unità SSD saranno compatibili? – 4News

Se hai già dei giochi PS4 installati sull’SSD della tua PS5, seleziona Archiviazione console > Giochi e app > Elementi che puoi spostare . 

Seleziona i giochi che desideri trasferire sull’HDD esterno e conferma utilizzando il pulsante Sposta . 

Una volta installati i giochi sull’HDD esterno, saranno indicati da un simbolo di cilindro. Li troverai anche nella sezione Archiviazione estesa della tua Libreria dei giochi .

I giochi PS4 installati su un HDD esterno trarranno vantaggio da PS5 Game Boost?

Potrai comunque beneficiare della potenza aggiuntiva di PS5 Game Boost quando i giochi sono installati su un HDD esterno. Puoi trovare un elenco di diversi titoli che sfruttano questa funzione tramite il link: PS5 Game Boost: tutti i principali miglioramenti del gioco PS4 .

PlayStation 5, la recensione: giocare senza limiti - SpaceNerd.it

I tempi di caricamento saranno più lenti rispetto all’SSD, ma vedrai comunque framerate più fluidi e risoluzioni più elevate, a seconda del gioco. 

Nel caso di Days Gone , ad esempio, il titolo girerà a 60 frame al secondo in 4K dinamico, indipendentemente dal fatto che tu lo abbia installato su un HDD esterno o meno.

Fateci sapere se siamo stati d’aiuto, alla prossima!

Sony State of Play: data del prossimo evento PlayStation
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x