28 milioni di dollari, per viaggiare nello spazio con Jeff Bezos

Il posto per il volo spaziale, assieme a Jeff Bezos, di Blue Origin, è stato venduto all’asta per 28 milioni di dollari. Ecco i dettagli.

Blue Origin, azienda di Jeff Bezos, ha messo all’asta sabato 12 giugno 2021, un posto sul suo primo volo suborbitale commerciale, che si svolgerà il 20 luglio. 

Il vincitore, il cui nome non è stato riferito, volerà a bordo della capsula riutilizzabile First Step, lanciata da un razzo New Shepard, raggiungendo un’altezza di 100 km prima di tornare sulla Terra.

Il valore iniziale del posto era di 4,8 milioni di dollari e ci sono voluti solo sette minuti per raggiungere l’offerta finale di 28 milioni di dollari. Considerando anche il “buyer’s premium” addebitato dalla casa d’aste, il totale pagato sarà di 29.680.000 dollari.

Secondo Blue Origin, l’asta ha attirato l’interesse di quasi 7.600 persone provenienti da 150 paesi. La società non ha specificato il numero totale di partecipanti e il numero di offerte presentate.

Il ricavato totale sarà devoluto alla ONG Club for the Future, gestita da Blue Origin, che mira a ispirare le generazioni future a intraprendere carriere in STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e aiutare a scoprire come sarà il futuro della vita, nello spazio.

La missione durerà dai 10 ai 12 minuti in totale. A unirsi al vincitore dell’asta ci saranno Jeff Bezos, fondatore di Amazon e CEO di Blue Origin, suo fratello Mark Bezos e un quarto passeggero non annunciato.

Requisiti per il viaggio

Per poter volare, il vincitore deve avere almeno 18 anni, un’altezza compresa tra 1,52 e 1,93 metri, pesare tra 50 e 101 kg ed essere in grado di salire le sette rampe di scale della torre di lancio di New Shepard, in meno di 90 secondi.

Deve inoltre essere in grado di sopportare un’accelerazione equivalente a tre volte la forza di gravità per due minuti, riuscire a seguire le istruzioni impartite via radio e conoscere gli indicatori luminosi, presenti nella capsula spaziale.

Prima del volo, i passeggeri firmeranno una liberatoria che esonera Blue Origin da responsabilità e faranno un addestramento specifico. Verrà anche effettuata una valutazione medica, che sarà addebitata al paziente.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dell’ossigeno prodotto su Marte.

La NASA riesce a produrre ossigeno su Marte

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x