Trovato dente di Megalodonte sulla spiaggia

Su una spiaggia degli Stati Uniti, è stato trovato un dente di Megalodonte, una specie squalo estinta circa 2,5 milioni di anni fa.

Il dente di Megalodonte è stato incontrato in una spiaggia degli Stati Uniti, questa specie di squalo, milioni di anni fa dominava gli oceani. Regnando in luoghi come l’Europa, l’Africa, le Americhe e l’Australia, il megalodonte si è sempre distinto per le sue enormi dimensioni.

Misurando ben 18 metri di lunghezza, l’animale marino aveva anche 250 denti seghettati che potevano raggiungere i 18 centimetri.

Il ritrovamento di un dente

Trovare qualsiasi parte di un fossile di Megalodonte è visto come una scoperta preziosa. Brayden Drew, di appena cinque anni, ha avuto la fortuna d’imbattersi in un dente di questa specie, il giorno del suo compleanno.

Il bambino stava camminando lungo una spiaggia a Myrtle Beach, South Carolina, Stati Uniti, quando si accorse di uno strano oggetto nero sulla sabbia, che attirò la sua attenzione. 

La madre, Marissa Drew, lo ha autorizzato a prendere l’oggetto che era lungo circa 10 centimetri, quasi la grandezza della sua mano.

Avendo vissuto nelle profondità dell’oceano, i fossili di Megalodonte sono difficili da trovare, infatti nessuno scheletro completo è mai stato analizzato da esperti. 

I loro denti, tuttavia, sono il modo più utilizzato per condurre studi che hanno rivelato tutto ciò che sappiamo oggi, su questo gigantesco squalo.

Marissa, la madre di Drew, ha condiviso le immagini su Facebook, di suo figlio con il dente di Megalodonte in mano, possiamo dire che il reperto trovato, è stato un bel regalo di compleanno per il bambino.

Foto: Facebook/Marissa Drew

In un’intervista a Newsweek, riportata dalla rivista Galileo, Marissa ha affermato di voler incorniciare il dente del Megalodonte, per mostrare a tutti la scoperta preistorica. 

Inoltre, ha detto che suo marito è determinato anche lui a cercare altri denti di questo squalo.

Questa, tuttavia, non è stata l’unica volta che la famiglia Brayden ha avuto il privilegio d’imbattersi in manufatti del passato. Qualche anno fa ha trovato un’enorme conchiglia a Cancun, un reperto molto raro.

Analizzando il dente trovato dal piccolo  Brayden, il dottorando che studia megalodonti alla Swansea University, Jack Cooper, ha stimato che lo squalo misurava tra i 10 e i 12 metri. 

Sebbene non sia uno dei più enormi già documentati, è molto più grande degli squali moderni.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del presunto umanoide filmato in India.

Avvistato presunto umanoide in India. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x