Ronaldo Coca-Cola Meme – La storia

In questi giorni il famoso giocatore di calcio: Cristiano Ronaldo, anche chiamato CR7.

E’stato artefice di un gesto molto divertente ma anche molto rischioso per l’azienda controparte.
Sembra che proprio questo atto imposto da Cristiano Ronaldo abbia fatto perdere alla Coca-Cola 4 miliardi di dollari.

Ma cosa ha fatto Ronaldo?

Durante una conferenza stampa avvenuta lunedì prima della partita di martedì Portogallo vs l’Ungheria negli Europei 2020, l’attaccante portoghese si è seduto al microfono e ha allontanato due bottiglie di Coca-Cola da lui e ha sollevato una bottiglia d’acqua.

“Agua” SOLO ACQUA!, cosi facendo porta a incoraggiare l’acqua potabile invece delle bevande analcoliche e gassate.

Ronaldo, 36 anni, è noto per mantenere una dieta molto sana, fa addirittura sei piccoli pasti al giorno.

All’inizio di questo mese, ha twittato “Il mio corpo è la mia arma. È la cosa più importante per me. Nel calcio, ci viene sempre detto di mangiare bene e allenarci bene per avere una carriera professionale più lunga”.

Cristiano Ronaldo: Non bevete Coca Cola. E il prezzo delle azioni crolla in  Borsa | Sky TG24

Coca-Cola è sponsor del torneo Euro 2020 e lunedì il prezzo delle azioni ha chiuso a $ 56,16. Martedì, le azioni sono scese a $ 55,23 alla campana di apertura, costando alla società $ 4 miliardi di valore di mercato.

È impossibile sapere se il calo di martedì possa essere attribuito al gesto di Ronaldo, ma martedì il gigante delle bibite ha sottoperformato il mercato più ampio.

Le azioni di Coca-Cola sono rimaste in rialzo di circa $ 2 per azione nell’ultimo anno.

In risposta alla mossa di Ronald, l’organizzatore del torneo, l’Union of European Football Associations, ha dichiarato in un comunicato che “Coca-Cola offre una gamma di bevande per soddisfare i diversi gusti ed esigenze, a disposizione dei giocatori durante tutto il torneo”.

Le bottiglie stanno diventando un caso agli Europei - Il Post

“Questo include acqua, bevande sportive e succhi isotonici, caffè e tè, oltre alla Coca-Cola. Ai giocatori viene offerta acqua, insieme a Coca-Cola e Coca-Cola Zero Sugar, all’arrivo alle nostre conferenze stampa e possono scegliere la loro bevanda preferita”.

I sostenitori della salute hanno elogiato la mossa, con l’Obesity Health Alliance britannica che ha affermato che stava “dando un esempio positivo ai giovani fan e mostrando il suo disprezzo per un cinico tentativo di marketing di collegarlo a una bevanda zuccherata”.

Ronaldo Spot Coca Cola:

Il vecchio Ronaldo ha fatto da Spot alla Coca-Cola ma magari contro la sua volontà, forse è stata una decisione dei suoi agenti.

Infine il Portogallo ha sconfitto l’Ungheria 3-0, con Ronaldo che ha segnato due gol, forse dovremmo iniziare tutti ad assumere acqua.
Insomma il Meme ha preso piede ed ecco qualche esempio:

Ronaldo sposta la Coca Cola in conferenza stampa. Le ironie social
How Cristiano Ronaldo's simple gesture led to an online meme fest. |  BuckToBills

E voi cosa ne pensate? Io personalmente credo che ognuno è libero di fare quello che vuole il fatto è che quando si è in diretta Tv e Web si dovrebbe fare un po’ più attenzione, certo però quando sei CR7 puoi anche tirartela un pochettino.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

For the Better, Right? La storia
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x