Il meme in italiano suona più come: Cambierò il mondo! Si, lo cambierai in meglio…Giusto?

Tutto il meme è basato su una serie di schreenshot risalenti al film Star Wars: Episodio II del 2002. Precisamente l’attacco dei Cloni, il meme viene anche ricercato come:Anakin e Padme 4-Panel.
La struttura del meme è basata su quattro pannelli stile Collage dove nella parte finale si fa riferimento alla seconda immagine, tutto un susseguirsi di domande.

Ecco il video:

Nella scena raffigurata, Anakin (Hayden Christensen) e Padmé (Natalie Portman) sono in un romantico picnic mentre discutono del loro passato e di come hanno opinioni diverse sul sistema di governo della Repubblica Galattica. Il dialogo include l’altra frase meme Non penso che il sistema funzioni . Il dialogo nelle didascalie utilizzate nel formato meme non viene mai effettivamente detto nel film, durante la scena rappresentata o altrove. I sottotitoli sono interamente inventati, anche se ancora basati sul tema generale del film della progressione di Anakin a diventare un Sith malvagio. Questa scena è stata caricata per la prima volta su YouTube dal canale Nathanael Gratias il 4 febbraio 2016 e ha acquisito 149.000 visualizzazioni in cinque anni.

Quindi si in realtà la frase dei meme non viene realmente detta, ma capita spesso con i meme.

La prima istanza del modello utilizzato in un meme si trova sul subreddit /r/memes, [2] pubblicato da Redditor DaltarIT24 il 22 aprile 2021, ottenendo 42.300 voti in un mese:

Il meme ha davvero l’interesse di tutti specialmente in italia e devo dire che lo trovo davvero un meme interessante, il fatto che abbia una forma prestabilita lo porta ad essere semplice da usare e adatto in ogni occasione.
Voi piuttosto come lo usate? Siete anche voi dei creatori di Memes? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Condividi

About Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero, esperto MEME Italia, doppiatore di anime e spot pubblicitari. Fu il primo a portare il Flame nel mondo di Youtube!

View all posts by Vincenzo Ruggiero
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti