Pesci mostruosi, fotografati da un pescatore russo

Il pescatore russo Roman Fedortsov, è diventato famoso su Instagram per postare le foto di pesci mostruosi e bizzarri, durante la pesca.

Murmansk è una città russa situata a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico; i lunghi inverni e le brevi estati del luogo hanno fatto da sfondo al lavoro del pescatore russo Roman Fedortsov, residente in città, che durante la pesca, ha trovato e fotografato vari pesci mostruosi e altri bizzarri animali marini.

Fedortsov ha lavorato per quasi 20 anni su un peschereccio, che utilizza per catturare il pesce, attraverso delle reti.

Ora, ha creato un account Instagram per mostrare le foto dei pesci, spesso spaventosi, che vivono nelle profondità del mare e che a volte finiscono per essere catturati e portati in superficie.

Normalmente, il pescatore russo e l’equipaggio della barca su cui lavora, pescano pesci commerciali, nel Mare di Norvegia, nel Mare di Barents o anche nell’Oceano Atlantico. 

Cose semplici, come il merluzzo o l’eglefino, simili al primo, lo scorfano, l’aranque e l’enorme halibut.

Roman Fedortsov ha spiegato durante un’intervista:

Normalmente, in mare, lavoriamo sei ore e riposiamo altre sei ore. Questo periodo di lavoro è chiamato vigilanza, perchè io sono il responsabile della lavorazione del pesce, quindi devo controllare gli altri marinai mentre lavorano.

Profilo Instagram

Ma, quando le reti vengono lanciate a profondità comprese tra 300 e 1.000 metri, su queste compaiono a volte creature inaspettate, quando vengono issate sulla barca.

È in questo momento che Roman Fedortsov prende la fotocamera per registrare e fare foto dei pesci, per poi pubblicarle su Instagram, dove ha già più di 600.000 follower.

Questo è il suo profilo Instagram.

“Ho deciso di creare i miei account Instagram e Twitter perché molte persone non hanno idea della varietà di pesci esistenti nei mari. Sono rimasto davvero colpito dall’aspetto di alcuni e volevo condividere la mia esperienza con gli altri”, ha detto il pescatore.

Oltre a pubblicare le foto, Fedortsov parla anche un po ‘della pesca e delle specie trovate. Si assicura pure che le reti vengano recuperate nel modo corretto e restituisce in mare alcuni dei pesci catturati.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dello scheletro gigante scoperto nel Mar Mediterraneo.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x