La leggenda di Oiwa

Oggi vi parlo della leggenda di Oiwa, una donna giapponese che viene uccisa dal marito, ma il suo fantasma torna per potersi vendicare.

La leggenda di Oiwa, racconta di una giovane donna molto bella, chiamata Oiwa, che viveva in un villaggio chiamato Yotsuya in Giappone. Era innamorata di un guerriero di nome Lemon, un ragazzo umile, ma che tuttavia, attirava l’attenzione della bella Oiwa. 

Anche Lemon era interessato a Oiwa, ma genitori della ragazza erano contrari alla relazione, credevano che lui non fosse un bravo ragazzo e non sarebbe stato il compagno adatto alla loro figlia.

Un giorno, stanco di disapprovazione e sfiducia, Lemon prese la sua spada e uccise il padre di Oiwa. La giovane donna era devastata e il ragazzo, fingendo una gentilezza che non aveva, disse che si sarebbe vendicato degli assassini del padre di Oiwa. L’innocente ragazza credeva in Lemon, senza nemmeno sospettare che fosse lui il vero assassino di suo padre.

Tempo dopo, i due si sposarono ed ebbero un figlio, ma purtroppo Lemon era un pessimo marito e pure infedele. Il ragazzo trascorreva la maggior parte della giornata fuori casa e non si prendeva mai la briga di aiutare Oiwa e tanto meno di prendersi cura del neonato.

Non passò molto tempo prima che iniziasse una relazione con una bella e ricca donna del villaggio, chiamata Oume. I due ebbero una relazione per diversi mesi e durante quel periodo, Oiwa veniva maltratta e umiliata.

Il crudele piano

Lemon aveva occhi solo per la fortuna della famiglia di Oume, così per raggiungere il suo obiettivo di arricchirsi, decise di sbarazzarsi di Oiwa e durante una cena, Lemon diede alla moglie del cibo avvelenato. 

Non ci volle molto prima che la donna iniziasse a sentirsi male, ma non morì; Oiwa iniziò a perdere i capelli rapidamente e il suo viso diventò deformato.

Vedendo che il suo piano per avvelenare Oiwa era fallito, Lemon pensò a qualcos’altro per sbarazzarsi di sua moglie. Ha assunto un ragazzo per sedurre Oiwa, in modo da poter accusare sua moglie d’infedeltà e porre fine al matrimonio. 

Ma il giovane, vedendo l’aspetto e la situazione di Oiwa, ha deciso di rivelarle l’intero piano di Lemon. La donna devastata dal dolore si suicidò tagliandosi la gola.

Lemon, temendo che il giovane rivelasse il suo piano agli altri abitanti del villaggio, lo uccise e gettò il suo corpo insieme a quello di Oiwa in un fiume accusandoli di essere amanti.

Il fantasma di Oiwa

Libero dalla moglie, Lemon decise di sposare Oume, ma la prima notte di nozze, lo spirito di Oiwa è tornato per vendicarsi e l’uomo ha iniziato a vedere ovunque il fantasma della donna. 

Terrorizzato da ciò che stava vedendo, Lemon prese la sua spada e tentò di colpire il fantasma di Oiwa, muovendola velocemente. A un certo punto riusci a colpirla e decapitarla, ma poco dopo si accorse che la testa non era quella di Oiwa, ma bensì della recente moglie Oume.

Non è chiaro cosa sia successo a Lemon dopo quel giorno, infatti è sparito senza lasciare traccia. C’è chi dice che si sia suicidato, ma qualcuno afferma che sia stato ucciso dallo spirito di Oiwa.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della casa più infestata del Giappone.

Villa Himuro: la casa più infestata del Giappone

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x