Assassin’s Creed è finito con l’ultima trilogia! Che schifo!

Assassin’s Creed è senza dubbio una delle saghe più proficue di sempre.

Iniziò a spopolare di più nel 2007 quando usci Assassin’s Creed II nei panni di Ezio Auditore. Da quel momento ne abbiamo visti di giochi legati alla saga, fino ad arrivare nel 2017 quando iniziò la nuova trilogia che comprende Valhalla, Origins, Odyssey.

L’idea di portarci nell’antichità è fantastica, soprattutto con Odyssey, ma se dovete farlo fatelo per bene. In Origins ho visto un esperienza troncata, si poteva fare molto di più. Bug in ogni e dove, missioni ripetitive, doppiaggio pessimo in ogni lingua (sembra che lo abbiano registrato in uno sgabuzzino), ho provato più volte a finirlo, ma proprio non ci riesco. Mi fermo sempre a metà.

Buy Assassin's Creed® Origins – The Hidden Ones - Microsoft Store en-IN

Odyssey ha un ambientazione a mio parere fantastica, esplorare il mondo greco è bellissimo, ma sempre qui si trovano una marea di bug, missioni ripetitive, doppiaggio pessimo e si allunga troppo il brodo a 40-60h, una cosa insopportabile. Cioè è una tortura dover rifare le stesse cose per 40 ore di gioco.

Assassin's Creed Odyssey per PS4, Xbox One, PC | Ubisoft (UK)

La posta cambia leggermente con Valhalla, meccaniche copiate a Red Dead Redemption 2, ma almeno questo gioco è leggermente più godibile rispetto ai precedenti. Grafica più realistica, doppiaggio fatto come dio comanda, di bug ne ho incontrati pochi, ma comunque non rispecchia i vecchi Assassin’s Creed. Dura 180h in cui faremo continuamente le stesse cose, cioè: razziare, uccidere. Approposito, andate a leggere il nostro articolo su un mistero di Valhalla.

Assassin's Creed Valhalla - Vichingi, sangue e razzie su PC

Io non sono un Ezio Boy i quali affermano che la saga sia finita con Ezio, assolutamente no. Ho finito tutti i giochi della saga tranne l’ultima trilogia, che per me è inguardabile.

Assurdo dare fiducia ad Ubisoft e non a questo punto a CD Projekt, l’ho sempre detto.

Origins è quello fatto più con il sedere e nessuno dice niente, se lo avesse fatto ad esempio CD Projekt tutti a criticare. Il 70% delle persone che dicono che questa trilogia sia bella è perché hanno giocato solo quella in vita loro e non sa che esistono giochi il quadruplo più fantastici e strabilianti.

Ubisoft in generale da qualche anno produce dei giochi bruttissimi, pieni di bug, ripetitivi (Watch Dogs) e gli diamo solo fiducia. A fare questo tipo di giochi sono capaci tutti, la gente cerca innovazione. È come se una persona facesse i suoi bisogni davanti a una folla in pubblico e tutti dicono che lo fa benissimo.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Il mistero più inquietante di Assassin’s Creed Valhalla è stato risolto?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Admin
2 anni poco fa
Rispondi a  Simone

Ha molti difetti…molti…

Simone
2 anni poco fa

A mio avviso la cosa peggiore è il combat system… vedere la “scia” delle armi e delle frecce è orribile!!!

2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x