Nuovo Nintendo Switch con schermo OLED da 7 pollici in arrivo

Samsung sarà il fornitore dello schermo…

Nintendo prevede di rilasciare un modello aggiornato di Switch quest’anno con uno schermo OLED, secondo un nuovo rapporto di Bloomberg . Il rapporto afferma che Samsung Display fornisce lo schermo, che sarà un pannello OLED rigido da 720p da 7 pollici impostato per entrare in produzione in serie a giugno. Il Nuovo Nintendo Switch sembra avere vari potenziamenti hardware al suo interno.

L’attuale Switch ha un pannello LCD 720p da 6,2 pollici, mentre lo schermo dello Switch Lite è un LCD 720p da 5,5 pollici. Molti giochi Switch faticano a raggiungere la risoluzione nativa in modalità portatile, quindi la mancanza di un aggiornamento della risoluzione non è davvero una sorpresa. Il rapporto di Bloomberg rileva, tuttavia, che il nuovo modello Switch sarà in grado di riprodurre grafica 4K quando collegato a una TV, quindi la decisione di restare a 720p in modalità portatile potrebbe anche riguardare la conservazione della durata della batteria.

Nintendo Switch Pro - konsola, której potrzebujemy • Eurogamer.pl

Il rapporto non indica una possibile data di rilascio per il nuovo Switch, ma le fonti di Bloomberg dicono che arriverà in tempo per le vacanze e che i display inizieranno a essere spediti agli assemblatori intorno a luglio. Si dice che l’obiettivo mensile iniziale sia “poco meno di un milione di unità”; se l’ultima stagione delle vacanze è qualcosa da fare, Nintendo vorrà realizzare quante più console possibile.

Cosa sappiamo sulla nuova Nintendo Switch?

Nintendo Switch Pro: What the OLED Screen Rumors Mean for the Hybrid Console

Nintendo Co. prevede di svelare un modello della sua console di gioco Switch dotata di un display OLED Samsung più grande quest’anno, sperando che il touchscreen maggiorato possa sostenere la domanda in tempo per le vacanze, questo almeno dicono le persone che hanno familiarità con il piano di lancio.

Samsung Display Co. inizierà la produzione di massa di pannelli OLED da 7 pollici e risoluzione 720p già a giugno con un obiettivo mensile iniziale di poco meno di un milione di unità, hanno affermato le persone, che vogliono non essere identificate discutendo di questioni interne. I display dovrebbero essere spediti agli assemblatori intorno a luglio, hanno detto le persone. I rappresentanti di Nintendo e Samsung Display hanno rifiutato di commentare.

Nintendo cerca di sostenere una formazione Switch che continua a vendere bene contro le rivali Xbox e PlayStation, grazie a successi dell’era pandemica come Animal Crossing e un crunch di chip che ha afflitto la fornitura di dispositivi. Il gadget è ora al suo quinto anno, mentre Microsoft Corp. e Sony Corp. hanno entrambe macchine nuove e più potenti sul mercato, anche se non sono molto presenti.

La comunità dei videogiochi ha speculato online sull’introduzione di uno schermo OLED o diodo organico a emissione di luce, il coinvolgimento di Samsung è l’indicazione più forte che Nintendo è seriamente intenzionata ad aggiornare la console e su larga scala.

Le azioni del produttore di giochi con sede a Kyoto sono scese del 3,6% a Tokyo giovedì a causa di un più ampio sell-off del mercato.

Beh non ci rimane che attendere! Seguici su Facebook e attiva qui le nostre notifiche push!

Moving Out: la nostra recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x