La nuova Tesla Roadster si solleverà da terra

Elon Musk, CEO dell’azienda Tesla, ha riferito che il prossimo modello di auto, la Tesla Roadster, potrà fluttuare in aria.

Elon Musk, ha annunciato che la nuova Tesla Roadster potrebbe essere equipaggiata con un “pacchetto SpaceX“, che utilizza 10 piccoli propulsori per aumentare le prestazioni del veicolo. Sebbene l’idea sia un po ‘eccentrica, l’imprenditore vuole comunque che il modello abbia una “modalità fluttuante”.

L’idea sarebbe diventata pubblica nel 2019 quando, dopo un test di un propulsore  SpaceX,  Starhopper, un utente di  Twitter ha chiesto a Musk di aggiungere una funzione simile alle auto Tesla. Questi gli ha risposto che ciò potrebbe accadere alla fine del 2020, e sebbene non abbia rispettato la scadenza, è possibile che la “modalità fluttuante” diventi presto una realtà.

In un’intervista al podcast Joe Regan Experience, Elon Musk ha raccontato di più sui suoi piani, e cioè che stanno per applicare un po’ di tecnologia missilistica sulla nuova Tesla Roadster. Ma vogliono capire come farla “volare” senza mettere a rischio la vita delle persone. Durante l’intervista, Musk ha affermato che l’auto dovrebbe sollevarsi da terra tra 1 e 1,8 m.

Caratteristiche Tesla Roadster

Il magnate ha anche fornito maggiori dettagli sulla nuova Tesla Roadster, affermando che il volante sarà simile a quello utilizzato in Formula 1. Per quanto riguarda le caratteristiche, l’auto avrà una batteria da 200 kWh e servirà solo 1,9 secondi per accelerare da Da 0 a 100 km/h e raggiungerà i 160 km/h in 4,2 secondi. La velocità massima promessa è di 402 km/h. Con questi numeri, la nuova Roadster potrebbe diventare l’auto elettrica prodotta in serie più veloce al mondo. 

Sembra non esserci niente di impossibile per Elon Musk, poiché spinge sempre i confini con le sue aziende, infatti recentemente la Tesla, ha annunciato due veicoli, il Model S e il Model X, che hanno il volante a forma di U e sembra la cloche di un aereo.

E voi cosa ne pensate della nuova Tesla Roadster? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che vi racconta qualche fatto curioso su Elon Musk.

Curiosità su Elon Musk

Seguiteci anche su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x