Golf With Your Friends: la nostra recensione Xbox

Il golf in formato videogame è sempre piaciuto, perchè si sa che diverte senza impegnarsi molto…

Golf With Your Friends è un titolo dei nostri amici del Team17 insieme alla Blacklight Interactive, il tutto creato con il motore Unity. Il golf è un bel sport, ma per quelli che si vogliono divertire non c’è miglior variante del mini-golf, ancora meglio se ci possiamo giocare direttamente dal nostro divano in salotto..

I giochi di mini-golf hanno preso gran potere negli store per smartphone, infatti anche noi del El Cartel Del Gaming, più di una volta abbiamo portato delle recensioni al riguardo, ma questa volta giochiamo su piattaforme diverse, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, Microsoft Windows, Classic Mac OS, Linux, la nostra recensione è del titolo Xbox One, testato su Xbox series X, ma il titolo non prevede modifiche o varianti da piattaforme diverse, quindi vale per tutte le versioni.

Golf With Your Friends Review | Switch Player

Se stai pensando a quanto sia longevo il titolo Golf With Your Friends, beh puoi stare tranquillo, perchè ha livelli praticamente infiniti, solo per il primo livello easy disponibile, servirà circa un’ora o poco più per completare i livelli, ovviamente senza portare a casa grandi record.

Il bello del mini-golf, sono gli strani percorsi intrinsechi da gioco, beh questo titolo non è da meno, infatti il pezzo forte è proprio questo, ad ongi livello la bandierina che mostra il buco, è sempre più lontana e nascosta.

Il gameplay è molto scorrevole e i comandi sono molto semplici, infatti è adatto ad ogni età e ad ogni livello di esperienza videoludica; basterà usare l’analogico (nel caso di console) per direzionare il tiro e anche la potenza di questo, poi colpire.

Golf With Your Friends | Giochi scaricabili per Nintendo Switch | Giochi |  Nintendo

Il piatto forte di Golf With Your Friends è il multiplayer, cioè la possibilità di giocare insieme a ben altri 11 giocatori, amici o perfetti sconosciuti, a te la scelta.

Uscirà un campo da golf casuale su molti e uno alla volta entro un tempo limite, dovrà affrontare il percorso, senza preoccuparsi di colpire le palline di altri, il gioco è stato ben studiato e non permette di spostare la pallina di altri giocatori.

Sempre nella modalità online multiplayer il gioco può farsi più complicato, ad esempio sarà possibile sostituire la classica buca con dei cerchi sospesi per aria, o partecipare alla modalità chiamata parti e giocare con dei potenziamenti casuali ai giocatori, insomma questa può causare arrabbiature serie. Alcuni percorsi saranno anche con gravità stravaganti e in mezzo a questi anche uno dedicato all’indiscusso successo del Team17 Worms, insomma non si possono contare le mappe disponibili, sono troppe e troppo varie.

Worms have invaded Golf With Your Friends with a big new 18 hole course |  GamingOnLinux

Ecco qui la recensione di Worms Rumble

Worms Rumble: La nostra recensione

Ma in tutto questo bel panorama che vi ho presentato c’è anche un punto che proprio non mi è piaciuto fin dall’inizio, la grafica…

La qualità grafica e minore o a livello di un titolo per smartphone, sicuramente non è molto importante nel contesto del gameplay, ma sicuramente irrita, in aggiunta è tutto poco luminoso e sono stati utilizzati troppi colori scuri e pochi vivaci, quando secondo me sarebbe dovuto essere un punto importante dove focalizzare più impegno la scelta grafica e dei colori utilizzati, infatti tornando ai mini-golf per smartphone, il fattore che subito attrae il mobile gamer, è la super vivacità degli ambienti di gioco.

Per quanto riguarda l’audio non è il massimo ma non dispiace come la grafica, questo è certo, ma è ora di trarre le conclusioni…

Golf With Your Friends | Console-Tribe

Ecco la nostra recensione di Golf With Your Friends

Ultimamente hanno aggiunto un importante aggiornamento, The Deep, questo ci porterà a giocare nei fondali marini, in compagnia della fauna acquatica, aggiungendo un qualcosa di stupendo, peccato ancora per i colori scuri e poco vivaci, ma forse sarò un po’ fissato io con questa sezione grafica…questo aggiornamento comunque regala molto e anche a livello di divertimento diventa tutto più immersivo, eh si ho usato di proposito il termine “immersivo“!

Dive into The Deep with a new free Golf With Your Friends course |  TheXboxHub

Se vi piace il mini-golf è assolutamente necessario avere questo titolo in libreria e se non siete grandi fan dei titoli simili, beh in compagnia fà comunque il suo dovere ve lo assicuro.

Io mi sono divertito, specialmente perchè la mia famiglia è numerosa e quindi il titolo regala infinite ore di divertimento e soprattutto alla portata di tutti.

Ecco il nostro voto conclusivo

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x