The Witcher 4 uscirà solo su Next Gen!

Cyberpunk 2077 è stato ritardato perché CD Projekt RED deve ottimizzarlo su 9 diverse piattaforme, incluso l’hardware di ultima generazione che pone “sfide uniche”. Per evitarlo, The Witcher 4 uscirà solo su Next Gen.

Vogliono evitarlo con i giochi futuri.
The Witcher 4 potrebbe essere un’esclusiva per PS5 di nuova generazione, console Xbox Series X, S, e PC.

In una recente chiamata da parte di un investitore, il co-CEO di CDPR Adam Kicinski afferma che i prossimi progetti dello sviluppatore salteranno PS4 e Xbox One a favore delle console di nuova generazione. Considerando che CDPR impiega 4-5 anni per sviluppare i suoi giochi, questo ha senso.

“Stiamo rilasciando un gioco che è, ad essere onesti, un gioco di nuova generazione e lo stiamo preparando per macchine abbastanza vecchie, il che pone alcune sfide uniche che non si presenteranno nei progetti futuri, almeno nel prossimo “, Ha detto Kicinski durante la chiamata.

Questa non è davvero una sorpresa. Sappiamo che CDPR vuole creare un altro gioco della saga dei Witcher, che è uno dei suoi unici due IP di gioco con licenza. Gli sviluppatori hanno effettivamente rinnovato il loro contratto con lo scrittore di The Witcher Andrzej Sapkowski.

A marzo, CDPR ha confermato che sta lavorando a un nuovo gioco per giocatore singolo ed è probabilmente correlato a The Witcher. Il lavoro dello sviluppatore su Cyberpunk 2077 dovrebbe essere terminato una volta spedito il componente multiplayer separato CP2077 e probabilmente passerà a The Witcher.

“Abbiamo già lavorato su un altro gioco per giocatore singolo, abbiamo creato un concetto relativamente chiaro che è in attesa di ulteriori sviluppi”, ha detto il presidente del CD Projekt Group Adam Kicinski in un evento stampa di marzo in Polonia.

Se abbiamo ragione, questo non sarà l’unico gioco della saga in arrivo sulle console di nuova generazione. CD Projekt RED ha annunciato che The Witcher 3 verrà ripubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X con ottimizzazioni di nuova generazione, inclusi tempi di caricamento più rapidi, ray tracing e altro ancora. Questa riedizione contribuirà a finanziare attività future come il presunto prossimo titolo di Witcher. Intanto ci sono novità sulla serie tv.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.