PS5: Leakato il menù della console

Sono state 24 ore folli per le voci su PS5, poiché le prime immagini dell’interfaccia utente della console di nuova generazione sarebbero trapelate, ma non siamo stati in grado di verificarne l’autenticità.

Tra le fughe di notizie c’è un video della sequenza di avvio del sistema, immagini che suggeriscono che la console includerà 664 GB di spazio di archiviazione utilizzabile e altro ancora. Tuttavia, potrebbe essere tutto un grande inganno! Ricapitoliamo prima di tutto gli eventi. Durante la notte, un utente di Reddit ha affermato di avere accesso alla PS5 e ha pubblicato varie foto del sistema, alcune delle quali sembravano false o rubate da altre fonti.

La persona ha poi continuato affermando che, in cambio di € 100, avrebbero caricato il filmato della sequenza di avvio. Da allora è stato condiviso online e puoi visualizzarlo di seguito:

È legittimo? Sinceramente non lo sappiamo. Il controller DualSense nero è apparentemente quello che viene fornito con i kit di sviluppo e sembra essere autentico; vale la pena notare che la schermata di accesso è coerente con quella che il gigante giapponese aveva fatto vedere a giugno durante il suo evento Future of Gaming.

Tutte le fughe di notizie sembrano provenire dalla Russia, ma non siamo stati in grado di confermare ciò che stiamo effettivamente vedendo e se sia legittimo. Se è reale, sembra che la console impieghi circa 20 secondi per avviarsi, il che non è molto più veloce di PS4 Pro, anche se potrebbe essere un’unità prototipo o un devkit come menzionato sopra. E questo presuppone che sia reale per cominciare.


La storia, tuttavia, non finisce qui. Come accennato in precedenza, anche le fotografie fuori schermo a bassa risoluzione di quella che si presume essere l’interfaccia utente della PS5 sono apparse online. Queste immagini affermano che la console ha 664 GB di spazio su disco rigido utilizzabile, con la sala giochi di Astro che ne consuma circa 2,4 GB. C’è un chiaro cursore del mouse sulla fotografia, che mette in dubbio la sua validità.

Forse ti starai chiedendo come gli 825 GB che sono stati pubblicizzati insieme alla PS5 finiscano per offrire solo 664 GB di spazio di archiviazione utilizzabile. Ebbene, la capacità reale della console dovrebbe essere di 768 GB se convertita correttamente. Ciò significa che, se la perdita fosse accurata, il sistema operativo del dispositivo utilizzerebbe lo spazio rimanente. Sarai in grado di estendere lo spazio di archiviazione e puoi scoprire quali unità SSD saranno compatibili con PS5 tramite il collegamento.


Altre fotografie, apparentemente nuove, della presunta console mostrano il suo espositore, oltre a piastre frontali rimovibili. Questi sembrano essere in linea con le immagini che abbiamo visto dalla produzione in passato, ma non sono mai state verificate ufficialmente. Non sarebbe impossibile stampare in 3D oggetti di questa natura, quindi mantieni un certo scetticismo quando li guardi.

Purtroppo, proveremo a ottenere conferma da Sony, ma non ci aspettiamo una risposta. Supponendo che ciò sia reale, non sarà il modo in cui il produttore voleva che l’interfaccia utente fosse rivelata. Ovviamente questo era sempre il pericolo quando l’azienda decideva di mantenerlo segreto; manca poco più di un mese al lancio, quindi le cose avrebbero sempre iniziato a trapelare online.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Dal Giappone emergono altre foto della Playstation 5
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.