Come scaricare su PC o Telefono foto da Switch

Sei in crisi perché magari ad esempio hai fatto degli screen su The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild ma non puoi scaricare gli screen sul tuo PC o Telefono perché non hai una micro SD? O semplicemente vuoi un modo più veloce di farlo? Ci sono qua io!

Ciao! Oggi con una guida molto breve ti spiegherò come scaricare immagini o video dalla Switch su PC o Telefono in modo semplicissimo, e soprattutto senza aver bisogno della micro SD.

Ti occorrerà solo:

  • Del tempo (che battuta)
  • Pazienza
  • Una Nintendo Switch (ma va non lo sapevo)
  • Un Telefono
  • Un PC
  • Un account Facebook

Bene, iniziamo! Per prima cosa dovremo avere un account Facebook prima di effettuare questi passaggi, senza sarà praticamente impossibile proseguire nella guida.

Per prima cosa, scattiamo la foto o video del gioco che ci interessa premendo il piccolo tastino che si trova sul Joycon sinistro su Switch normale, o sotto la pulsantiera + su Switch Lite, io per esempio userò Animal Crossing. Una volta scattata la foto o video andiamo nella schermata HOME e apriamo “Album”:

Dopodiché scegliamo la nostra immagine o video e premiamoci sopra, una volta fatto premiamo il pulsante “A” per modificare e pubblicare, dopodiché premiamo su “Pubblica” selezionando il profilo Switch che desiderate. Se avete fatto tutto bene, vi chiederà dove pubblicare la vostra foto. Dovrete scegliere Facebook, o anche Twitter, come preferite. Io in questo caso ho provato solo con Facebook, se scegliete di fare come me, mettete le vostre credenziali e mi raccomando, selezionate che i post che pubblicate dalla Nintendo Switch a Facebook siano privati! Altrimenti li vedranno anche i vostri amici. Una volta inserito il vostro media su Facebook, dovrete andare nella vostra bacheca del social network, e premere sulla foto che avete pubblicato:

Una volta fatto, premiamo il tasto destro del mouse sul PC o teniamo premuto sulla foto da telefono e scarichiamo l’immagine:

Beh, arrivati a questo punto abbiamo praticamente finito! Vi mostro anche il mio screenshot su Animal Crossing per bene (P.S: Sono agli inizi):

Condividere i giochi su Switch nel 2020 – GUIDA
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.