Sony si scusa per il disastro del pre-ordine di PS5

I preordini per la console di nuova generazione di Sony , PlayStation 5 , sono stati aperti poco dopo che la società ha annunciato la data di uscita e i dettagli sul prezzo. Per dirla bene, era un disastro. I rivenditori si sono affollati e hanno aperto i preordini in anticipo, un giorno prima della data del 17 settembre annunciata da Sony. I siti si sono arrestati in modo anomalo e le persone sono andate nel panico chiedendosi se avrebbero messo le mani su una console di nuova generazione o meno.

A quanto pare, Sony ha riconosciuto l’errore dei suoi modi. “Siamo onesti: i preordini di PS5 avrebbero potuto essere molto più agevoli”, ha twittato Sony sabato dall’account Twitter di PlayStation. “Ci scusiamo davvero per questo. Nei prossimi giorni, rilasceremo più console PS5 per il preordine: i rivenditori condivideranno maggiori dettagli. E altre PS5 saranno disponibili entro la fine dell’anno. “

I dettagli specifici sulle future aperture di pre-ordine non sono ancora chiari.

Per aggiungere più caos al pasticcio di preordine, Amazon ha riferito venerdì che le persone che hanno effettuato i preordini sicuri potrebbero ancora vedere dei ritardi nell’ottenere le loro console. La società ha inviato un’e-mail ai clienti in pre-ordine e li ha avvertiti che “potrebbero non ricevere questo articolo il giorno in cui viene rilasciato a causa dell’elevata domanda”. Continuava: “Faremo ogni sforzo per consegnarti l’articolo il prima possibile una volta rilasciato”.

Il concorrente di prossima generazione di Sony, Microsoft, aprirà i preordini per Xbox Series X e Xbox Series S il 22 settembre. La società sembra essere più fiduciosa nell’elaborazione del preordine, fornendo tempi esatti per il lancio del preordine . I preordini aprono martedì alle 11:00.

Tu quale console ordinerai?

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.