Condividere i giochi su Switch nel 2020 – GUIDA

Esatto, è possibile farlo anche su Switch.

Se sei qui è perché molto probabilmente vuoi condividere i tuoi videogiochi con un tuo amico su Switch o viceversa, oppure vuoi condividerli per dividere le spese col tuo amico, insomma ci sono tanti motivi.. Ormai il fenomeno del Game Sharing è molto popolare anche sulle altre console come PS4 e Xbox One, e anche molto utile per i poveracci come me per scroccare, scherzo ovviamente.. forse. Ma su Switch è più complicato per ora. Diciamo che è una cosa ottima ai nostri tempi. Ovviamente è una pratica legale, non dovreste rischiare nulla.

OCCORRENTE:

  • Switch (ovviamente, altrimenti come facciamo?)
  • Un qualsiasi dispositivo che si colleghi ad Internet oltre alla Switch
  • Almeno 10 minuti di tempo
  • Giochi in digitale da poter condividere

Adesso, per essere più chiaro possibile farò un esempio e darò 2 nomi alle Switch:

Mettiamo caso che Tizio voglia avere i giochi di Marco. Per fare ciò Marco dovrà innanzitutto dare le credenziali del suo account a Tizio e dovrà inserire l’account sulla sua Switch, per farlo gli basterà andare in Impostazioni > Utente > Aggiungi un nuovo utente. Dopodiché Marco andrà sul suo browser internet e poi sul sito nintendo.it e farà l’accesso con il suo account.

Dopodiché va su Impostazioni > Menu Shop, scende giù e rimuove la registrazione della console principale.

Arrivati a questo punto ci siamo quasi, adesso Tizio non dovrà fare altro che aprire il Nintendo eShop tramite il profilo di Marco e premere sulla sua icona in alto e scendere giù e attivare la registrazione. In questo modo avrà accesso alla sua libreria premendo sulla voce “Scarica di nuovo“, ma potrà giocare solo i videogiochi di Marco in modalità offline, per giocare ai suoi deve essere sempre collegato a Internet, spero di essere stato chiaro. Ovviamente anche Marco può usufruire della libreria di Tizio, basterà fare le stesse identiche procedure ma al contrario.

Spero vivamente di esservi stato di aiuto e che siate riusciti a condividere i vostri giochi! Alla prossima!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.