Nintendo Indie World: Gli annunci più importanti

La line-up dei grandi giochi Nintendo è un po’ scarsa al momento, ma almeno abbiamo alcuni giochi indie per tenere occupati i proprietari di Switch. Durante il suo più recente Indie World Showcase, Nintendo ha mostrato una serie di titoli di alto profilo in arrivo su Switch, tra cui una manciata di giochi che saranno disponibili oggi. Ecco gli annunci più importanti.

Subnautica

Esatto signori, siete pronti ad esplorare i fondali marini? Subnautica arriverà su Nintendo Switch nel 2021.

Ade
Supergiant, meglio conosciuta per giochi come Transistor e Bastion, porterà il suo roguelike alimentato dalla mitologia greca su Switch questo autunno. Ade sembrerà familiare se hai giocato a uno dei lavori precedenti dello studio: splendida grafica 2D, incredibile colonna sonora e un mondo fantastico in cui ti puoi perdere. Per coloro che giocano alla versione PC, il gioco uscirà anche dall’accesso anticipato quest anno.

Hypnospace Outlaw
Il simulatore di Internet Hypnospace Outlaw sta arrivando da PC a Switch. Il gioco, che ti fa scoprire un mondo virtuale in mezzo a siti web simili a GeoCities, è stato originariamente lanciato lo scorso anno. Sarà disponibile il 27 agosto e arriverà anche su Xbox One (tramite Game Pass) e PS4.

Card Shark
Il team dietro l’eccellente serie Reigns ha un nuovo gioco basato su carte chiamato, appropriatamente, Card Shark. “Impara l’arte della manipolazione delle carte attraverso il gioco d’azzardo high stakes ambientato nell’Europa del XVIII secolo“, spiegano gli sviluppatori. Uscirà su Switch nel 2021 e arriverà anche su PC.

Garden Story
Tutte le avventure fantasy sono migliori quando giochi come un’uva. Garden Story mette i giocatori nei panni di una piccola e paffuta concordia di nome … Concord, in una missione per ripristinare la loro isola natale. Sembra un po’ come Stardew Valley mescolato a un gioco di avventura. Sarà su Switch nel 2021.

Bear and Breakfast
Davvero, il nome dice tutto. Gestisci un bed and breakfast e sei anche un orso. Cos’altro hai bisogno di sapere? Il gioco arriverà su Switch nel 2021.

A Short Hike
Uno dei giochi indie più acclamati dell’anno scorso è in arrivo su Switch ed è disponibile oggi. A Short Hike mescola il fascino pittoresco di Animal Crossing con l’esplorazione a tutto campo di The Legend of Zelda, che dovrebbe renderlo adatto al palmare di Nintendo.

Manifold Garden
Il surreale e avvincente Manifold Garden, che in precedenza era stato lanciato su PC e iOS, arriverà su Switch oggi, insieme a PS4 e Xbox One. I giocatori navigano in un paesaggio in stile MC Escher, cercando di capire un mondo fatto interamente di architettura impossibile.

Grindstone
Uno dei migliori giochi di Apple Arcade sta arrivando su Nintendo Switch. Grindstone di Capy Games, una sorta di interpretazione dei puzzle match-3 ispirata a Frank Frazetta, arriverà su Switch questo autunno.

Untitled Goose Game
E poi c’erano le oche. Anche se non è un gioco completamente nuovo, a partire dal prossimo mese, Untitled Goose Game riceverà un grande aggiornamento che introduce la modalità cooperativa a due giocatori, così potrai scatenare il caos con un amico.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Condividere i giochi su Switch nel 2020 – GUIDA
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.