Hyper Scape: Tutte le info sul Cross-play!

Se il gioco supporterà il multiplayer multipiattaforma è stata una domanda popolare anche prima del rilascio del gioco.

Dal momento che Hyper Scape è free-to-play e può essere giocato su più piattaforme, non c’è da meravigliarsi che i giocatori siano interessati a sapere se possono utilizzare lo stesso account su una varietà di piattaforme diverse.


Hyper Scape avrà il cross-play?


Sebbene il gioco attualmente non offra il cross-play, Ubisoft ha annunciato, tramite il sito web ufficiale di Hyper Scape, che ci sono “piani per introdurre il Cross-Play in un secondo momento”.

Ubisoft ha continuato a dire che “quando il Cross-Play sarà rilasciato, sarà una funzionalità opzionale”.

Ciò suggerisce che i giocatori avranno la possibilità di decidere se vogliono o meno attivare il multiplayer multipiattaforma su Hyper Scape, possibilmente concedendoti la possibilità di giocare solo con i giocatori che utilizzano la tua stessa piattaforma, come il PC.

Per ora, sfortunatamente, dobbiamo semplicemente aspettare che Ubisoft annunci quando e come integreranno il multiplayer multipiattaforma nel suo nuovo Battle Royale.

Sebbene al momento non sappiamo come sarà il multiplayer multipiattaforma per Hyper Scape, possiamo, da come altri giochi si sono avvicinati a questa forma di supporto, fare una buona ipotesi su come potrebbe funzionare.


Come potrebbe essere il multiplayer multipiattaforma Hyper Scape?

Fortnite, il monarca regnante del genere battle royale, consente il multiplayer multipiattaforma su tutti i sistemi su cui è disponibile, che include PS4, PC, Nintendo Switch, Xbox One, iOS e Android. Ciò si ottiene consentendo ai giocatori di accedere al proprio account Epic su qualsiasi piattaforma che preferiscono utilizzare.
Poiché Ubisoft ha una propria piattaforma di distribuzione, chiamata Uplay, potrebbero copiare il metodo di Epic e consentire ai giocatori di accedere ai propri account Uplay e, a loro volta, ai loro account Hyper Scape, su una serie di piattaforme diverse.

Spiegazione della progressione incrociata


Per fortuna, Hyper Scape offrirà una progressione incrociata, come spiegato da Jean-Christophe Guyot, direttore creativo del gioco, durante un’intervista.

Sul tema del cross-play, Guyot ha dichiarato: “Al momento del lancio, il gioco presenterà una progressione incrociata, il che significa che tutto ciò che è sbloccato su una piattaforma sarà disponibile su tutte le altre piattaforme”.

Ciò significa che se sblocchi una determinata cosa mentre giochi su una PS4, questo sarà disponibile sulla versione PC del gioco, quindi puoi spostarti tra le piattaforme senza doversi preoccupare di perdere niente.

La batteria del DualSense durerà di più del DS4
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.