Riot Games ha lasciato intendere che Valorant potrebbe arrivare sulle console casalinghe: PS4, Xbox One e Switch.

Il successo di Valorant nel mercato del PC non è passato inosservato alla comunità dei videogiocatori. Il nuovo gioco è stato confrontato con CS: GO e Overwatch, l’ultimo sparatutto di Riot è un’evoluzione del genere.

MA QUINDI STO GIOCO ESCE SU CONSOLE?

Il team di sviluppo, come sappiamo, ha lavorato duramente per preparare il titolo per il lancio e ora la produttrice esecutiva di Valorant, Anna Donlon, ha suggerito la possibilità di espandere il titolo. In un’intervista, Donlon ha dichiarato:

“Stiamo provando dei prototipi. Ci sono modi e modi di giocare a questo gioco, vogliamo che tutti i giocatori godano della stessa esperienza, ad oggi questo non è possibile. Non dico di no, ma ci vorrà sicuramente molto tempo. “

Il crossplay non è mai un’impresa facile e Riot sta assicurando che il gioco manterrà la sua integrità competitiva. Questo è un gioco difficile per Riot, e i fan non hanno che aspettarsi l’arrivo di Valorant presto sulle console. Sappi solo forse è in sviluppo e forse un’eventuale realtà. Idealmente, i giocatori devono essere in condizioni di parità, ma allo stato attuale, il PC ha un chiaro vantaggio.

In Call of Duty e Fortnite, l’aim-assist è disponibile nelle versioni console dei giochi. Questa funzione offre ai console player una spinta ai giocatori per competere con i giocatori PC. A volte abbiamo visto gli orrori del mirino e come tutto può andare storto. In un gioco in cui ogni uccisione conta e i movimenti sono precisi e pianificati, l‘aim-assist potrebbe non essere la miglior cosa.

Quindi Riot ha detto i passi da fare prima che Valorant sia preparato per console e, a quanto pare non è proprio un no. Credo che però non per forza si debba mettere il crossplay se deve uscire su console, per me dovranno esistere i server per PS4, XBOX ONE e Switch (eventualmente), in cui i giocatori giocano dalla stessa piattaforma, altrimenti sarebbe sempre squilibrato col crossplay.

Seguici su Faceboook: Clicca qui!

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino