Rockstar potrebbe creare “Oasis” – Un mondo VR

L’attesa per Gta6 dovrà prolungarsi, visto che i progetti sembrano crescere e aumentare giorno per giorno negli Studi…

Rockstar Game ha creato titoli che hanno fatto la storia, con il nome di DMA Design ha creato Grand Theeft Auto, nato come un open world visto dall’alto, arrivato a livelli indescrivibili con il capitolo 5, in molti si sono chiesti infatti, cosa possano creare in aggiunta sul prossimo capitolo, che già non ci sia in questo.

Ma oltre alla serie GTA, abbiamo Red Dead Redemption, Midnight Club, L.A. Noire o il vecchio Horror Manhunt! Insomma c’è ne sarebbero altri, ed ognuno di questi ha qualcosa in particolare, che siano i protagonisti, la grafica, la trama o il gameplay, Rockstar riesce sempre a rendere unici i suoi titoli.

In questi giorni è stato scoperto che l’azienda statunitense sta assumendo personale esperto di Realtà Virtuale, proprio nell’anno delle nuove console, nello stesso anno dove sono uscite notizie su nuovi visori, controller abbinati e addirittura tute sensoriali.

Ma facciamo un passo indietro, parliamo del film Ready Player One…

Per chi non avesse visto il film, oltre a consigliare di guardarlo il prima possibile, vi spiego un po’ la trama, molto brevemente.

In un futuro non molto lontano, il mondo è devastato da guerre e smog, l’unica via d’uscita a tanta tristezza è un mondo virtuale. Quindi munendosi di Visore VR e strumentazioni varie è possibile entrare in Oasis. Questo è un mondo con milioni di possibilità, avventure, social ecc…

Il tutto con un Avatar da te creato e sviluppato, tramite monete virtuali guadagnate nel gioco, come i V-Bucks di Fortnite in poche parole.

Ora non vi racconto quello che succede nel film, ma vi ho aperto una parentesi su quello che ci interessa in questo articolo.

Per chi invece avesse visto il Film di Steven Spielberg qui sopra citato, avrete sicuramente pensato… Beh prima o poi questo gioco verrà creato, questo sarà il futuro dei videogiochi e cose simili. Beh la intuizione è per forza di cose corretta.

L’unico gioco attualmente in mercato che ci è andato vicinissimo e proprio il titolo Rockstar game Gta5! Oltre ad uno strano tentativo chiamato appunto Oasis su Steam, che ricorda molto le classiche chat per VR, create anche da Sony e da altri sviluppatori ma senza successo.

GTA5 è il più assomigliante proprio per la moltitudine di attività presenti nel gioco online, le collaborazioni, le case, le officine ecc… Sono moltissimi i punti in comune con il Film.

La Rockstar game ha in mente un Open World per VR?

Ricapitolando abbiamo già notizie su…

Come detto poco più sopra abbiamo intuito che Rockstar ha il titolo più simile al progetto di fantasia visto nel film, prima ancora nel romanzo di Ernest Cline. Se noi ci siamo arrivati, pensate che non ci siano arrivati i produttori? Essendo i più vicini al gioco futuristico che potrebbe far dimenticare ogni titolo precedentemente creato, stanno assumendo esperti sulla Realtà Virtuale! Da non credere!

Lo studio nel frattempo informa:

“Dopo aver completato LA Noire in modo estremamente positivo,  ci stiamo preparando per un nuovo progetto, un titolo mondiale aperto AAA in VR per Rockstar. Il 2020 segna il nostro settimo anno di lavoro in esclusiva per Rockstar a Sydney e siamo entusiasti di intraprendere questo progetto innovativo 

Ecco la notizia ufficiale della ricerca su Linkedin!

Insomma hanno fatto la storia più di una volta nel mondo videoludico, non sarebbe una sorpresa infondo! Non si chiamerà Oasis, non avra le medesime caratteristiche, ma quello che voglio dirvi è che il titolo in progetto potrebbe essere lo stesso in grandi linee. Ma c’è anche la possibilità, la più triste tra molte che vogliano portare un Gta6 con la possibilità del VR, stessa cosa per Red Dead Redemption, potrebbe essere, ma noi speriamo nella prima opzione!

Condividi l’articolo nei social e cerchiamo di scoprire qualcosa in più!

Nuove console in arrivo: Oltre alle conosciute
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.