La PS5 quando si potrà comprare?

Da quel fanatico 11 giugno in molti non hanno occhi se non per la fantastica PS5, ma quando si potrà comprare?

Come sappiamo l’11 giugno è andato in onda lo show di PlayStation su YouTube: “The Future of Gaming”, con tanti colpi di scena e tantissimi giochi annunciati per la console di nuova generazione. Sono state rivelate tante cose in quell’evento quindi, addirittura la console, ma per il prezzo e la data di uscita ancora non si sa nulla, nonostante la PS5 è attesa per qualche mese.. Ci sono stati diversi leak che abbiamo riportato anche sul sito, ma cercherò di spiegare il tutto ragionando, quindi in questo articolo ci focalizzeremo solo su quando sarà disponibile al pubblico per l’acquisto.

Quando sarà disponibile PS5?

Prima di tutto, facciamo un balzo nel passato. Si può dire che dalla PS3 in poi Sony abbia fatto uscire le proprie PlayStation verso i mesi di novembre, di fatti PS3 è uscita per la prima volta l’11 Novembre 2006, mentre la PS4 il 15 novembre 2013. Come ben sappiamo la tanta attesa PS5 verrà rilasciata verso la fine del 2020, ma se fosse proprio a Novembre come le precedenti generazioni?

Quando PS4 fu annunciata al pubblico Sony disse che era attesa anche essa per la fine del 2013, ma uscì nel mese di novembre, stessa cosa per PS5 solo che non sappiamo ancora la data. Da notare inoltre che molti giochi in uscita verso quel mese come Cyberpunk 2077 fanno intendere che probabilmente la vedremo a novembre, con un preordine disponibile da settembre/ottobre. Ma non solo! Anche moltissimi leak, tra cui uno di un utente Twitter molto conosciuto ormai, ci dice che la console uscirà in quel mese:

https://twitter.com/IronManPS5/status/1273752506900905991

Ovviamente è solo un leak, il tutto è da prendere con le “pinze”, ma non mi stupirei affatto se PS5 uscisse a Novembre.

Apertura Preordini PS5? Prezzo e Data d’uscita
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.