Red Dead Redemption 2, come sappiamo è un bellissimo gioco, ma l’Online sta perdendo colpi..

Tutti ormai conoscono RDR2, l’ultima fatica di Rockstar Games del 2018, anche per la fantastica grafica e il suo realismo. Ma da giorni la community di RDR Online protesta contro le politiche di Rockstar Games che non aggiorna il reparto online del gioco ormai da mesi e mesi, esattamente dallo scorso 13 dicembre 2019, con l’ultimo DLC Moonshiners. Ci sono stati diversi flash mob, ultimo a tema Clown organizzato da uno YouTuber Americano, ma a breve si farà sentire anche la community italiana con una cosa simile. Questo dimostra quanto siano uniti i giocatori per ottenere un unico obbiettivo.

Quindi perché Rockstar non sta aggiornando più RDR online?

Come sappiamo, ogni settimana almeno Rockstar inserisce bonus/sconti ecc.. all’interno del gioco, cosa che succede anche su GTA 5. Ma addirittura nemmeno quello ultimamente! L’ultimo aggiornamento settimanale doveva essere rilasciato il 21 luglio 2020, ma cosi non è stato, vedendo questa cosa personalmente sono rimasto amareggiato, poiché già dal punto di vista di update non si vede nulla da mesi, ma ora non mettono neanche quelle 2 cosette settimanali.

Per me RDR Online ha del potenziale e poteva benissimo essere spinto come GTA Online, visto che sono molto simili come meccaniche/missioni. Tuttavia è bene prendere in considerazione che anche GTA Online non vede aggiornamenti dai tempi della preistoria, sempre da dicembre 2019. I motivi per cui non vediamo aggiornamenti di RDR Online potrebbero essere molti, tra cui quello in cui l’azienda è totalmente impegnata per il porting di GTA 5 sulle prossime console di nuova generazione, oppure che si stiano concentrando di più su GTA Online, o ancora, staranno preparando un mega DLC per GTA Online o RDR Online, chi lo sa? Ma sinceramente credo di più la prima opzione, siccome un gioco di quella portata richiede molto tempo per essere realizzato, e come ho detto Rockstar non sta aggiornando nemmeno il reparto Online di GTA 5 da mesi.. Poiché come sappiamo Rockstar ci ha abituato a 2 DLC annuali, uno a luglio e uno a dicembre per quanto riguarda GTA Online, ma per adesso non è stato annunciato ancora nulla. Rockstar negli ultimi mesi per me sta lavorando davvero male, sta uccidendo due grandissime Community.

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino