Horizon Zero Dawn Forbidden West non avrà caricamenti!

Il sequel di Sony, Horizon Zero Dawn Forbidden West, utilizzerà la SSD di Playstation 5 per migliorare notevolmente i tempi di caricamento.

Con l’SSD di PS5, non ci saranno praticamente schermate di caricamento, ha detto in un nuovo video di Playstation. In un gioco a open-world come Horizon Forbidden West, se apri la mappa e viaggi velocemente da un capo all’altro, il riavvio da un punto di controllo si sbloccherà rapidamente. E quando avvii il gioco, sei proprio lì nell’azione in cui eri rimasto.

Approfittare della SSD della console dovrebbe essere una idea presa in considerazione da tutti gli sviluppatori, i tempi di caricamento infatti andrebbero tolti definitivamente.

Nella console Playstation 3 infatti non si poteva fare nulla fino alla completa installazione del gioco, nella Playstation 4 invece in molti titoli è possibile giocare a metà installazione, solo se il creatore ha suddiviso il download in due parti però.

Ora con le nuove console sarebbe ideale una eliminazione definitiva del caricamento, ma questo centra anche con la nostra connessione, in Italia poi, abbiamo molti problemi a livello Internet.

Ma parliamo della trama di Horizon Zerp Dawn Forbidden West!

Il gioco segue ancora una volta la storia di Aloy mentre si ritrova in una nuova terra piena di potenti tempeste e macchine di ogni genere. Si è accennato al fatto che questa zona esiste da sempre in  Horizon Zero Dawn Forbidden West.  Uno degli glifi finali che i giocatori hanno potuto scoprire in quel gioco descrive brevemente “macchine più strane e terribili di qualsiasi altra trovata in Sundom“.

Mentre Aloy sta scoprendo diversi aspetti di questa nuova terra, una misteriosa specie invasiva nota come The Red Blight viene vista uccidere tutte le piante e la vita animale con cui viene in contatto. I turbinanti temporali elettrici, noti come supercellule, sono un disastroso sottoprodotto di The Red Blight. Resta da vedere se questo abbia qualcosa a che fare con l’antagonista dell’intelligenza artificiale del gioco precedente, HADES.

Ciò che è chiaro è che l’altro antagonista principale di  Zero Dawn , Sylens, è tornato e si è unito a una nuova tribù pericolosa. Sembra che questa particolare tribù abbia scoperto come domare le macchine usando una tecnologia simile a quella usata da Aloy nel gioco precedente. 

Guerilla ha confermato che accanto a quelli presenti nel trailer, ci saranno altre nuove tribù presenti nel  mondo aperto del West Proibito .

Se volete parlarne con noi in diretta siamo in live su Twitch.Tv ogni sera! Cliccate qui per iscrivervi!

Horizon Forbidden West: data, trailer e info
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.