Nuove funzionalità in arrivo su Whatsapp

Su Whatsapp, sono in arrivo cambiamenti e nuove funzionalità; ma inizialmente verranno lanciate solo per la versione beta.

Whatsapp, per soddisfare le esigenze dei propri utenti, è in continuo aggiornamento, aggiungendo nuove funzionalità e caratteristiche interessanti.

Prossimamente verranno testate, nella versione beta di Whatsapp, alcune importanti funzioni; ecco quali.

Whatsapp: nuove funzioni

Accesso a più dispositivi

Attualmente, uno dei limiti di Whatsapp è che puoi usarlo solo su un cellulare alla volta e quindi, quando si accede a un nuovo dispositivo, si verrà disconnessi da quello precedente.

Nonostante questa funzione sia in sviluppo da un po’ di tempo, recentemente il sito WABetainfo ha rivelato che, prossimamente, gli utenti saranno in grado di accedere contemporaneamente su Whatsapp, con un massimo di 4 dispositivi.

Fonte: @WABetainfo

Riprodurre messaggi vocali senza aprire Whatsapp

Per ascoltare un messaggio vocale su Whatsapp, bisogna tenere aperta la schermata della conversazione, in modo che l’audio venga riprodotta fino alla fine e questo che ci impedisce di svolgere altre attività sullo smartphone.

Ma presto verrà introdotta una nuova funzione che permetterà di ascoltare il messaggio vocale ricevuto, al di fuori della chat di Whatsapp; così da non interrompere l’attività che si stava facendo prima nel cellulare.

Cercare i messaggi per data

Trovare un messaggio non è sempre facile su WhatsApp, perchè con la sua funzione, riesce a cercarlo solo tramite il testo.

Per migliorare tutto questo, WABetainfo ha informato che WhatsApp dovrebbe presto ricevere una nuova funzionalità, che permette di cercare i messaggi tramite la data.

Infatti apparirà l’icona del calendario a fianco della tastiera e l’utente potrà cercare i messaggi della chat, scritti nei giorni o mesi precedenti.

Fonte: @WABetainfo

Messaggi autodistruttivi

Come suggerisce il nome, prossimamente Whatsapp introdurrà la funzione dei messaggi autodistruttivi.

L’utente, dopo avere inviato un determinato messaggio, potrà decidere che questo si autoelimini dopo certo un periodo di tempo; periodo di tempo che viene scelto sempre dalla persona che invia il messaggio.

Fonte: @WABetainfo

Nuova opzione su Ultimo Accesso

Quando un tuo contatto vuole chattare con te su Whatsapp, in alto gli esce l’orario del tuo ultimo accesso sull’app.

Ma dipende, nelle tue impostazioni della privacy puoi scegliere tra 3 opzioni: che tutti possano vedere il tuo ultimo accesso, o solo i tuoi contatti, o nessuno.

Ma c’è in arrivo un’altra opzione, oltre alle altre elencate prima, quella dove puoi scegliere il nome dei contatti che possono vedere quand’è stata l’ultima volta che sei entrato su Whatsapp; infatti apparirà sulla privacy la scritta “nessuno, eccetto…” sotto le altre citate precedentemente.

Fonte: @WABetainfo

Non sappiamo ancora quando queste nuove funzioni saranno disponibili per la versione beta, ma se avremo novità, ve lo faremo sapere.

Seguici anche su Twitch

Qua sotto vi lascio un tutorial che vi spiega come inviare foto in alta qualità su Whatsapp.

Come mandare foto in alta qualità su Whatsapp (Android)

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.