Google lancia Keen, app rivale di Pinterest

Google Keen è una piattaforma molto simile a Pinterest, al momento esiste solo l’applicazione per Android, ma probabilmente uscirà anche per iOS.

Non è una novità che Google cerchi di adattare i suoi servizi alle esigenze degli utenti, al fine di facilitare le loro ricerche e la navigazione; così ha lanciato Keen, una piattaforma concorrente di Pinterest.

Pinterest, nato nel 2010, permette di creare raccolte, scoprire, salvare idee e condividerle con altri utenti; è possibile anche comprare un oggetto, se chi l’ha creato, ha messo il link di collegamento al suo sito.

Keen è stata creata nel laboratorio di progettazione sperimentale di Google, denominato Area 120 e funziona più o meno allo stesso modo di Pinterest.

Per ogni raccolta creata sul social network, i contenuti correlati verranno raccomandati tramite Google Search, come spiegato dal cofondatore di Keen CJ Adams: “Più usi e organizzi la piattaforma, migliori saranno i consigli”.

Quindi più effettuiamo ricerche su una determinata area o un certo interesse, all’interno dell’applicazione, più risultati ci verranno presentati.

Questo sistema funziona, proprio come Pinterest, cioè attraverso l’Intelligenza Artificiale; la quale viene determinata con la registrazione delle ricerche dell’utente, al fine di poter mostrare sempre più risultati, all’interno delle varie aree.

Per utilizzare Keen, è necessario disporre di un account Google, puoi accedere attraverso il sito web ufficiale, oppure scaricando l’app su Play Store

Come funziona Google Keen

Dopo aver effettuato l’accesso, verrai invitato a creare un “Keen” con il contenuto che preferisci, potendolo modificarlo o eliminarlo quando vuoi, oltre a generare tutte le raccolte che desideri.

 Ti piacciono temi come cani, uccelli, musica, cucina e fotografia, ad esempio? Basta creare una sezione per ognuno di essi.

Dopo aver creato la tua raccolta, puoi aggiungere collegamenti a siti di shopping, immagini, video, articoli, ricerche web e molte altre informazioni.

 C’è anche la possibilità di invitare altre persone, con gli stessi interessi a collaborare e persino a creare una community.

La ricerca di temi viene effettuata mediante parole chiave o frasi nella scheda nominata Esplora.

Ti piace questa alternativa a Pinterest? Faccelo sapere nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda un nuovo progetto di Google.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/piattaforme/assistente-google-acquistare-con-la-voce/

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.