Cicciogamer89 fa ridere, ma non lo sa!

Si chiama Mirko Alessandrini, conosciuto grazie alla piattaforma Youtube e ai videogiochi, ma parliamo un po’ di lui…

Il buon Cicciogamer89, ha un bel numero di visualizzazioni su Youtube, talmente tante che gli permettono di vivere senza un impiego classico, ma non solo, dire vivere difatti è limitato, diciamo che Youtube gli permette anche di affrontare situazioni che altrimenti gli sarebbero state difficili o complicate, come ad esempio l’operazione fatta quasi un anno fa, la addominoplastica.

Questa operazione costa dai 10.000 ai 16.000 euro, non sono pochi soldi, ma con la salute non bisogna pensare al risparmio, specialmente quando i soldi sono stati guadagnati giocando a Fortnite e ricevendo donazioni da minorenni. Comunque la causa è buona no? Almeno sembrava…

Dopo l’operazione, fatta anche dal fratello molto meno popolare su Youtube chiamato Joker, Simone Alessandrini, hanno subito cercato di reagire, forse approfittarne, mangiando in maniera sconsiderata, infatti dopo poco escono dei video come questi:

Una persona potrebbe pensare che vada bene, che sa quello che fa, ma dopo una operazione che simboleggia una situazione fisica drastica, è veramente strano mangiare in questa maniera, ma poi… Un’altro video fatto dal fratello spiega che serve un’altra operazione….

Vi assicuro che andando nel canale Youtube di Cicciogamer89 troverete almeno 2 video a settimana dedicati alle abbuffate, il che ha poco senso, visto che l’utenza media dei suoi video non supera i 10 anni, potrebbe addirittura sembrare un consiglio, quello di mangiare in quella maniera spropositata per i bambini che lo guardano.

Ma Cicciogamer89 fa ridere?

Lui assolutamente no, anzi a volte è pure aggressivo con i fan che giocano nel suo stesso server su Fortnite o altro, ma bisogna dire che cerca di evitare parolacce o bestemmie, questo perché sa l’età media dei followers. Penso che alle fiere dove partecipa come ospite se ne renda conto no?

Mirko fa ridere quando non vorrebbe essere assolutamente simpatico… Ecco un paio di esempi:

Qui, tinto di blu e con un pianto scenico sta solamente dicendo che lui è il capobranco dei suoi paguri! Cioè gli iscritti!

Questa frase e questo momento sono stati font di milioni di meme dedicati, facendo così sorridere gli utenti Istangram di tutta italia! Ovviamente anche di chi non ne aveva mai sentito parlare, cioè gli adulti.

Ma a volte ci ricasca…

Insomma fa ridere quando piange, anche perché se piangi di proposito in webcam, tanto sofferente non puoi sembrare no?

Per non parlare di quella volta che ha dichiarato che gli sono entrati i ladri in casa durante una live, in realtà erano solo dei passanti simpatici che hanno applaudito alla sorella che stava ballando in soggiorno.

Notare la dicitura “Non è uno scherzo”, no assolutamente, chi mai lo direbbe….

Poi arrivò il giorno in cui in una fiera un simpaticone ha deciso di tirare in faccia a Mirko un cornetto al cioccolato, solito ragazzino che voleva attirare l’attenzione del suo Youtuber preferito.

Ma arriva la reazione di Cicciogamer89 che fa ridere un’altra volta anche quelli che non lo conoscono, nel mentre è circondato da bimbi in preda al panico, si mette ad urlare verso le guardie in fiera “Pijatelooo“.

Quindi in risposta alla domanda, sì fa ridere, ma non lo sa quando succede, perché di solito voleva sembrare serio in quei momenti.

Nonostante questo però è abbastanza seguito e come già detto prima porta rispetto a livello video ai bambini che lo seguono, tenendo un linguaggio abbastanza corretto e giocando a giochi seguiti dal quel target, ma non sempre si comporta bene.

Come tanti al suo livello di visual si diventa degli avvoltoi, cercando denaro ad ogni occasione, ma proprio approfittare della pandemia di quest’anno? Mirko per il covid19 ha richiesto delle donazioni in video!

Così ha raggiunto quasi 18.000 euro in sole 4 ore, insomma mica male sti “Paguri“, o almeno le carte di credito o i conti paypal dei genitori!

Ma tranquilli ad ogni live riceve donazioni, anche senza inventare raccolte di beneficenza, anche perché non abbiamo visto acquisti di quella cifra o donazioni ad enti per la guerra al covid19.

Dovresti far vedere Cicciogamer89 ai tuoi figli?

Assolutamente no, almeno non da soli, nel caso vorreste farlo potrà imparare solo a mangiare e a giocare, anche male, visto che Mirko non eccede in nessun gioco. A dire il vero a Fortnite agli inizi non era male anzi.

Inoltre chiede donazioni, in alcuni casi se non si paga non si può nemmeno scrivere in chat, le donazioni basse poi non vengono ringraziate, anzi in qualche caso Cicciogamer89 si lamenta, magari facendo soffrire il piccolo che ha dato i suoi unici 5 euro!

Non c’è una morale, non c’è un insegnamento, ho cercato di trovare del bene in quel che fa, ma senza successo.

Sapete cosa sono i Paguri?

Sono questi piccoli crostacei che utilizzano tutto quello che trovano come guscio, non mi farei chiamare così…

Che ne pensate voi di Mirko Cicciogamer 89?

Cos’è Amazon Games e come funziona
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x